Appuntamenti
stampa

«In...canto» nella basilica di San Miniato al Monte

A San Miniato al Monte è già Natale domani, sabato 2 dicembre, alle ore 16. Con i cori La Martinella (direttore Ettore Varacalli) e Free Music Ensemble Gospel Choir (direttore Barbara Calamai) e la partecipazione dei monaci della comunità si potranno ascoltare canti natalizi della tradizione gospel ed europea.

Percorsi: Musica - Natale
la locandina del concerto

Organizzato dal Rotary Club Firenze Est, il concerto apre il mese che ci condurrà a Natale sotto il titolo «In...canto a San Miniato» per lasciarsi condurre nell'atmosfera della festa riscoprendone i valori spirituali attraverso il linguaggio universale della musica. La manifestazione è stata voluta in vista del Millenario di San Miniato, che cadrà il prossimo anno, nell’ambito dei progetti di restauro della Basilica e del limitrofo cimitero storico delle Porte Sante, ed in particolare della Cappella Lorenzini. Ingresso libero.

Il coro La Martinella si è costituito nel 1970 presso la sezione fiorentina del Club Alpino Italiano.  Ha al suo attivo una lunga serie di rassegne e concerti in varie regioni d’Italia ed anche alcuni concerti all’estero.

Il coro Free Music Ensemble è attivo dal 2004; un gruppo di amici, provenienti dalle più disparate esperienze musicali uniti dal desiderio di cantare e di trasmettere emozioni. Ha partecipato alla realizzazioni di vari musical, tra cui Hair in collaborazione con la scuola di musical Officina Musical Dance Studio.

Il Rotary è composto da una rete globale di volontari, dediti a risolvere i problemi umanitari più pressanti. Il Rotary connette 1,2 milioni di soci in oltre 34.000 Rotary club, in più di 200 Paesi e aree geografiche. Attraverso il loro impegno, i Rotariani migliorano la vita a livello locale e internazionale, con attività volte ad aiutare le famiglie bisognose e l’impegno mirante a liberare il mondo dalla polio.  Il Rotary Club Firenze Est (presidente 2017-2018 Francesco Tonelli) fondato nel 1968 sta per compiere 50 anni di ininterrotta attività.

INFO: Sandra Manetti: 339-3060359; email: sandy.man@tiscali.it
Fabio Azzaroli: 340-6714537; email: azzaroli@viavico6.it

Fonte: Comunicato stampa
Firenze, concerto nella basilica di San Miniato al Monte
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento