Appuntamenti
stampa

Palazzuolo sul Senio, una settimana di eventi per festeggiare il Ferragosto

Una settimana di Ferragosto tra fiere, sagre e musica. Oltre ovviamente, ad una rilassante natura e ad un’offerta enogastronomica di assoluto valore. È questo quello che propone Palazzuolo sul Senio ai turisti e visitatori nei giorni di metà agosto. 

Percorsi: Musica
Parole chiave: fiere (236), sagre (271)
Palazzuolo sul Senio

Appuntamenti importanti ed adatti ad ogni gusto, che potranno soddisfare tutte le esigenze di chi sceglierà il borgo medievale dell'Appennino Tosco-romagnolo per qualche giorno di relax in mezzo al verde.

Proprio per Ferragosto, per l’intera giornata, banchi di ogni genere invaderanno il piccolo paese per la tradizionale fiera. A partire dalle 11 e poi dalle 18 lo stand gastronomico, allestito alla Casa del Villeggiante, soddisferà i palati più esigenti con la 25° sagra del Cinghiale. La sera, a partire dalle 21.30, presso Parco Fontana, ci si potrà divertire e ballare con il concerto del gruppo «Gli Taliani», che eseguono i classici della canzone italiana rivisitati in chiave Powerpop, Rock, Ska, Reggae. Per ballare, cantare e sudare in compagnia! A seguire dj set. Ingresso gratuito.

Giovedì 17 edizione speciale di «LuneDi Musica», in Piazza del grano, dalle ore 19 apericena a cura del Mavi Cafè ed a seguire concerto del duo «La Follia». Martina grossi alla Vvce e Anselmo Pelliconi al violoncello si esibiranno in un percorso artistico autonomo, frutto di molteplici esperienze musicali. Una formazione insolita, essenziale, che gioca sulla straordinaria ricchezza timbrica che voce umana e violoncello possono offrire quando ne siano indagate a fondo le possibilità. Un gioco infinito di dialoghi e rimandi, di contrasti, allusioni e sfumature. Ingresso gratuito.

Venerdì 18 presso il Mavì Cafè, dalle ore 21 concerto dei «los Defuntos», la band emergente del panorama mugellano. Ingresso gratuito.

Infine domenica 20 agosto torna il «Natale Palazzuolese», dalle ore 17.30 in Piazza del Grano, con letture di aneddoti locali tenuti da Campomori e a cura dell'Associazione Culturale «L'Inconpiuta». Ingresso gratuito.

Fonte: Comunicato stampa
Palazzuolo sul Senio, una settimana di eventi per festeggiare il Ferragosto
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento