Appuntamenti
stampa

Edizione on line

Rapolano, Premio «Il Molinello»

Sabato 13 marzo, ottava edizione del Premio Letterario Internazionale “Il Molinello”, organizzato dal Comune di Rapolano Terme ed insignito della medaglia d'argento del Presidente della Repubblica Italiana, che assegna premi e targhe sia a scrittori noti che a giovani promesse.

Ottava edizione del Premio Letterario Internazionale “Il Molinello”, organizzato dal Comune di Rapolano Terme ed insignito della medaglia d'argento del Presidente della Repubblica Italiana, che assegna premi e targhe sia a scrittori noti che a giovani promesse.

Sabato 13 marzo la giuria composta da Nicla Morletti, Giovambattista Alfano, Marco Delpino, Giulio Panzani, l'assessore alla cultura di Rapolano Giulio Pini, Luigi Pumpo, presieduta dal sindaco Alvaro Forzoni e dal poeta fiorentino Mario Luzi (premio alla carriera 1999), consegnerà al vincitore Il Molinello 2004. Tra i partecipanti all'edizione 2004 il giornalista di Radiouno Umberto Broccoli, lo sceneggiatore Vincenzo Cerami. Presentano la cerimonia il presidente dell'Ordine dei giornalisti Massimo Lucchesi e la redattrice del Corriere di Siena Gaia Tancredi.

Questo il programma della giornata. Presso l'Auditorium Comunale della Scuola Media di Rapolano alle 10.30 si terrà la premiazione del Molinello Giovani riservato agli alunni delle scuole elementari, medie e superiori. Alle 16.30 al Teatro del Popolo sarà il turno dei vincitori delle sezioni narrativa edita e inedita con premi alla carriera e premi speciali per il giornalismo e la narrativa. La pianista Tatiana Kuzina con il mezzosoprano Alla Gorobchenko e il soprano Anna Sassone, nel corso della cerimonia di premiazione, allieteranno la serata con alcune arie tratte dalle più celebri opere liriche.
Saranno presenti autorità, rappresentanti delle maggiori case editrici italiane, personalità del mondo dello spettacolo e della cultura.

Rapolano, Premio «Il Molinello»
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento