Appuntamenti
stampa

Rispescia, al via oggi «Festambiente 2018» con concerti, cibo bio e la Città dei bambini

Oggi pomeriggio a Rispescia, nel Parco della Maremma, ha preso il via Festambiente 2018. Fino al 19 agosto incontri, presentazione di libri, concerti, teatro al tramonto, proiezioni cinematografiche, spazi per bambini, mostre mercato, spettacoli teatrali e ristorazione bio e tradizionale.

Percorsi: Ambiente - Maremma - Spettacoli
Un dibattito di Festambiente 2017

Più di 300 tra volontari e collaboratori coinvolti, oltre 200 i relatori partecipanti agli incontri, più di 100 musicisti che si esibiranno sul palco, decine di rassegne di degustazione, 30 i laboratori ecologici proposti ogni giorno nella Città dei bambini, 20 le ricette servite quotidianamente al ristorante vegetariano più grande d’Italia e oltre 30 le pellicole proiettate tra corti, documentari e lungometraggi nel cinema all’aperto. Sono alcuni numeri di «Festambiente 2018», il più grande festival ambientalista targato Legambiente che quest’anno festeggia trent’anni con il taglio del nastro oggi pomeriggio a Rispescia (Grosseto), nello scenario del Parco della Maremma.

Fino al 19 agosto incontri, presentazione di libri, concerti, teatro al tramonto, proiezioni cinematografiche, spazi per bambini, mostre mercato, spettacoli teatrali e ristorazione bio e tradizionale. Una vera cittadella ecologica di tre ettari. «Festambiente» dedica l’edizione numero trenta al cibo. Sarà allestito un padiglione del cibo italiano e della dieta mediterranea. Tra gli ospiti, Stefano Ciafani, presidente nazionale Legambiente; Gianpaolo Vallardi, copresidente della Commissione Agricoltura del Senato; Alessandra Pesce, sottosegretario al ministero delle Politiche agricole e alimentari; mons. Matteo Maria Zuppi, arcivescovo di Bologna.

Ogni sera sul palco della festa, dalle 22.30, si alterneranno artisti italiani e internazionali. Si comincia venerdì 10 agosto con la Bandabardò; sabato 11 agosto è la volta di Mario Biondi; domenica 12 agosto, gli Stadio; lunedì 13 agosto, Piero Pelù e i Bandidos; martedì 14 agosto, Modena City Ramblers; mercoledì 15 agosto, Cristiano De André, con «De André canta De André». Ancora, giovedì 16 agosto, sul palco di «Festambiente» Goran Bregović e la Wedding Funeral Band; venerdì 17 agosto, Roberto Vecchioni; sabato 18 è la volta della Premiata Forneria Marconi e domenica 19 degli Alborosie.

Rispescia, al via oggi «Festambiente 2018» con concerti, cibo bio e la Città dei bambini
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento