Appuntamenti
stampa

Sabato 6 maggio l'«open day» della Scuola di musica di Fiesole

Sabato 6 maggio 2017, dalle ore 15.00, presso Villa La Torraccia, si potrà partecipare all'Open day del Dipartimento Fiati della Scuola di Musica di Fiesole (Via delle Fontanelle 4, San Domenico di Fiesole – FI). Le classi degli strumenti a fiato, legni ed ottoni, si aprono al pubblico, a tutti gli interessati e a tutti i potenziali allievi, interessati a provare e conoscere questa affascinante famiglia orchestrale.

Villa La Torraccia, sede della Scuola di musica di Fiesole

I Maestri della Scuola di Musica, prime parti dell'Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino, Docenti e Solisti internazionali del Dipartimento Fiati presentano i piani di studio dei Corsi Pre-accademici e del Triennio per flauto, clarinetto, fagotto, sassofono, tromba, trombone e corno, avvalendosi della preziosa collaborazione dei propri allievi.

Ricordiamo che la Scuola di Musica di Fiesole, fondata da Piero Farulli, ha sviluppato, nei vari decenni di attività, metodi didattici differenziati che rispondono alle esigenze multiformi dell'utenza.; dai 4 anni è possibile far parte dei Piccolissimi Musici, dagli 11-12 anni si può frequentare l'Orchestra dei Ragazzi per poi arrivare all'Orchestra Giovanile Italiana, fiore all'occhiello della Fondazione.

Si potranno scoprire tutte le attività musicali della Scuola, dalle lezioni individuali per il proprio strumento, fino a quelle collettive per la teoria e la musica d'insieme; chi già suona, potrà portare il proprio strumento per suonare insieme ai diversi ensemble della Scuola, calandosi fattivamente nella realtà musicale fiesolana.

Per info: tel. 055.597851, email info@scuolamusica.fiesole.fi.it

Fonte: Comunicato stampa
Sabato 6 maggio l'«open day» della Scuola di musica di Fiesole
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento