Appuntamenti
stampa

Edizione on line

Settembre raponalese

Mostra mercato, convegni, concerti e un concorso. Sono molte le iniziative che offre il Settembre Rapolanese edizione 2004 per questo scorcio di fine estate, organizzato dall'Associazione Settembre Rapolanese insieme all'Amministrazione Comunale di Rapolano.

Mostra mercato, convegni, concerti e un concorso. Sono molte le iniziative che offre il Settembre Rapolanese edizione 2004 per questo scorcio di fine estate, organizzato dall'Associazione Settembre Rapolanese insieme all'Amministrazione Comunale di Rapolano.

La rassegna è iniziata sabato 28 agosto con l'intitolazione dello Stadio Comunale a Ubaldo Passalacqua, rapolanese, difensore dell'Inter e del Siena, nel periodo a cavallo tra le due guerre mondiali. Da domenica 28 è aperta la seconda rassegna di sculture con l'esposizione delle opere d'arte dei più importanti scultori a livello internazionale.

Mercoledì 1 settembre presso la sala convegni delle terme Antica Querciolaia viene presentato il volumetto Rapolano e la sua storia di Doriano Mazzini e Divo Savelli. Saluto del Sindaco Patrizia Baldaccini. Giovedì 2 settembre nello Spazio Convegni di Via Trieste in loc. Piani serata dibattito “Uomo e natura: divorzio o riconciliazione?” interverranno Antonio Raschi CNR, Marco Morabito, Francesco Meneguzzo, Alessandro Piazzi Intesa Spa. Saranno presenti il Sindaco di Rapolano Terme e l'Assessore all'Ambiente Dott. Mauro Caliani.

Sabato 4 settembre, presso la sala convegni alla terme Antica Querciolaia alle 10, nell'ambito della Mostra Mercato delle Pietre Ornamentali convegno dal titolo “Siena e le sue pietre. Una risorsa per lo sviluppo”. Partecipano l'Assessore Susanna Casini, Enzo Giganti Presidente del Consorzio del Travertino, Massimo Berrettini Presidente del Consorzio del Marmo Giallo, Michele Capuani del Politecnico di Milano, Vittorio Galgani Presidente della Camera di Commercio di Siena, Stefano Bellaveglia Vice Presidente Mps Spa, Fabio Ceccherini Presidente Provincia di Siena, l'Assessore Regionale Ambrogio Brenna.

Appuntamenti musicali “importanti” quest'anno per i festeggiamenti del Settembre rapolanese. Venerdì 3 settembre e sabato 4 si svolgeranno due serate dedicate alla musica del noto cantautore genovese Fabrizio De Andrè. Il 3 settembre presso il Parco dell'Acqua concerto con “Le quattro chitarre per Dè Andrè”. Sarà esposta anche la chitarra originale di De Andrè, “Faber” per i fans. Sabato 4 presso il Parco dell'Acqua Festival Terme di Rapolano dedicato a De Andrè. I cantanti partecipanti eseguiranno canzoni di De Andrè con premiazione finale dei tre finalisti. Presentano Claudio Farnetani e Daniela Mazzetti. Partecipa Fernanda Pivano. Per concludere domenica 5 settembre concerto del cantautore Francesco Renga.

Settembre raponalese
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento