Campanile rock

stampa

Campanile Rock ha fatto tappa a Prato e anche questa volta non ha tradito le attese. Tante le persone accorse la sera di venerdì 4 aprile, a Officina Giovani per ascoltare la musica delle cinque band che si sono sfidate sul palco. Fuori Tempo Massimo di Prato, Targaprova di Massa e Francesco povero…ricco di Prato e Pistoia le band che secondo la giuria tecnica hanno meritato di accedere ad una delle due semifinali del concorso, che si svolgerà il 9 maggio allo Spazio Reale di San Donnino (Campi Bisenzio). Le foto della serata e le clip dei gruppi

Campanile Rock arriva all'Impruneta. Dopo le serate di Montevarchi e Prato, il concorso regionale per gruppi musicali nati nelle parrocchie e negli oratori vedrà il suo terzo appuntamento venerdì 11 aprile nel teatro del circolo San Giuseppe, accanto alla basilica di Santa Maria. Sei i gruppi in gara: i migliori tre (selezionati da una giuria d esperti) accederanno alla semifinale che si svolgerà il 9 maggio allo Spazio Reale di San Donnino.

Pronti, attenti, via! La prima serata di Campanile Rock ha espresso il suo verdetto: Francois Pignon, Road line e Jatofena sono le prime tre band che hanno staccato il biglietto per la semifinale del 9 maggio a Montepulciano. Nel salone gremito dell'oratorio della parrocchia di S. Andrea a Montevarchi venerdì 28 marzo, è iniziata la seconda edizione di «Campanile Rock», il festival promosso da Toscanaoggi, Radio Toscana e gruppo Fratres, per lanciare le band toscane provenienti dal tessuto parrocchiale e dall'associazionismo cattolico. Le immagini della serata

Prato, presso i locali di Officina Giovani, in piazza Macelli, venerdì 4 aprile, alle 21, ospiterà la seconda serata della manifestazione organizzata da Toscanaoggi, Gruppo Fratres e Radio Toscana. Sei i gruppi che si sfideranno sul palco degli ex Macelli per aggiudicarsi la possibilità di essere una delle tre band della serata ad accedere alla semifinale in programma il 9 maggio allo Spazio reale di San Donnino.

La serata di apertura di Campanile rock 2008 sarà a Montevarchi venerdì 28 marzo, all'oratorio Sant'Andrea, a partire dalle ore 21. Parteciperanno due gruppi locali: i «Francois Pignon» della parrocchia del Giglio e la «Old Boiler Band» che gioca in casa. Per i «Francois Pignon» è quasi un ritorno: infatti nascono sulle ceneri dei «PaginAperta» che ha partecipato alla prima edizione di Campanile Rock. Del gruppo originario sono rimasti Andrea Girolami (chitarra) e Giacomo Soldani (basso) che hanno intrapreso la strada del genere progressive.

Il 28 marzo parte la seconda edizione del concorso regionale organizzato da Toscanaoggi con Radio Toscana e i donatori di sangue Fratres, dedicato ai gruppi musicali nati nelle parrocchie e negli oratori. Sei appuntamenti, con la finale il 14 giugno 2008 all'Acquavillage di Cecina.