The di Toscanaoggi

The di Toscanaoggi stampa

«Firenze & Prato, fiorentini e pratesi, conoscere meglio la città del giglio, non dire più “Prato? La mi giunge nova”», è il titolo delle visite guidate a Firenze e Prato nate come iniziativa collaterale ai «Thè di Toscana Oggi» e organizzate dalla Cooperativa Link. Delle visite, iniziate nel mese di ottobre, pubblichiamo il calendario completo che arriva fino ad aprile 2011.

Anche i Thè di Toscana Oggi celebreranno, nei loro lunedì del 2010-2011, i 150 anni dell'Unità d'Italia. Lo faranno, nel segno di una doverosa «par condicio», sia a Firenze che a Prato, rispettivamente il 10 gennaio con Cosimo Ceccuti e il 28 febbraio con Franco Cardini. Ecco la presenazione della nuova stagione dei «The», riservati agli abbonati al settimanale Toscana Oggi.
Il depliant con il programma 2010-2011

Sarà Roberta Betti, insieme a Rodolfo Betti, autore del testo della canzone – e pur omonimo, non parente della presidente del Politeama – la protagonista del prossimo incontro, l'ultimo, dei Thè di Toscana Oggi a Prato, lunedì 24 maggio alle 16 al ridotto del Metastasio.

«Gli è tutto sbagliato, gli è tutto da rifare». La tipica frase di Ginettaccio, si sa, non tramonta mai. E infatti è sopravvissuta alla grande alla sua scomparsa, avvenuta il 5 maggio di dieci anni fa. Il figlio Andrea Bartali sarà l'ospite del «Thè» di lunedì 8 febbraio, a Firenze, assieme al giornalista sportivo torinese (e... torinista!) Gian Paolo Ormezzano