The di Toscanaoggi
stampa

I «Thé di toscana Oggi» si fanno in tre

Tre programmi scoppiettanti, come e più di sempre: è proprio il caso di dire che ai «Thè di Toscana Oggi» non ci si annoia mai. Giunti all’undicesima edizione fiorentina, alla nona pratese e alla seconda grossetana, gli incontri culturali (venti in tutto) riservati agli abbonati al settimanale ripropongono anche quest’anno una sfilata di personalità «new entry» di tutto rispetto.

Il depliant dell'iniziativa

Fra i graditi ritorni, invece, quello di Elena Giannarelli che, com’è ormai tradizione, aprirà la serie di incontri a Firenze intrattenendo il suo ormai fedelissimo uditorio prima della canonica ora del thè con una originale conferenza sulla storia, le storie e gli aneddoti legati ai Giubilei.

La «prima» assoluta, fissata per venerdì 6 novembre a Firenze alle ore 16 (Accademia La Colombaria, via S. Egidio 23), precederà quella di Prato, dove mercoledì 18 novembre, al Ridotto del Teatro Metastasio (via Cairoli 59), Franco Cardini parlerà sul tema «Cento anni fa... l'inizio di una guerra non ancora finita». Il debutto grossetano invece è fissato per mercoledì 9 dicembre (Sala San Lorenzo, Palazzo vescovile, corso Carducci 11) con una conferenza, ancora di Elena Giannarelli, in vero stile natalizio: «C'era una volta il Natale: racconti, filastrocche e poesie nei vecchi libri di scuola». E questo è solo l'inizio perchè anche quest'anno il «cartellone» dei Thè (riportato anche a fondo pagina) si presenta davvero ricco e variegato.

Semplicità, affabilità, cortesia, disponibilità: quattro parole per definire Lorella Cuccarini che giovedì 4 febbraio è stata l'ospite dei Thè di Toscana Oggi a Villa La Torrossa a Fiesole. Un'ora tutta dedicata ai nostri numerosissimi lettori e poi via di corsa al Teatro Verdi di Firenze dove ha vestito i panni della perfida Madre Gothel nel musical «Rapunzel». Insomma, una fata intramontabile, capace anche di «stregare»!

Gli incontri, come dicevamo, iniziano alle 16 e sono riservati agli abbonati del settimanale e a chi, per parteciparvi, sottoscrive un nuovo abbonamento all’ingresso del locale (50 euro abbonamento cartaceo, 25 euro abbonamento online, 10 euro partecipazione a due incontri con la possibilità di ricevere per un mese il giornale).

Ad ogni incontro vengono offerti thè e delizie di stagione.

Firenze: il programma
Info: 055-277661
chiara.innocenti@toscanaoggi.it

Prato: il programma
Info: 0574-605386
prato@toscanaoggi.it

Grosseto: il programma
Info: 348-6583224
ufficiocomunicazioni@grosseto.chiesacattolica.it

Allegato: the 2016_Layout OK.pdf (240,14 kB)
I «Thé di toscana Oggi» si fanno in tre
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento