The di Toscanaoggi
stampa

Tornano i Thé di Toscana Oggi. Oltre che a Firenze, Prato e Grosseto quest'anno anche a Pisa

Pronti, attenti, via. Anche quest’anno ci siamo. L’edizione 2018-2019 dei Thè di Toscana Oggi, incontri culturali riservati agli abbonati al settimanale, sta per riaprire i battenti tra conferme e novità.

La presentazione aFirenze della stagione 2018-2019 dei Thé di Toscana Oggi

Il programma dei The fiorentini è stato presentato ieri sera, 24 ottobre, al «Bistrot Cafè 19.26» di fronte a una affollata platea di lettori e lettrici affezionati  e anche dinanzi a facce nuove, incuriosite di saperne di più sull’iniziativa del settimanale.

Dal 2005, infatti, gli abbonati hanno l’opportunità di partecipare agli incontri promossi a Firenze (programma), poi dal 2008 anche a Prato (programmae più recentemente a Grosseto (programma), che hanno per ospiti personaggi diversissimi tra loro ma certamente mai banali, accomunati dal fatto di avere sempre qualcosa di importante da dire. E quest’anno avremo anche una new entry, Pisa (programma), dove i Thè debutteranno mercoledì  14 novembre con una visita guidata da Veronica Baudo alla chiesa di Santo Stefano ai Cavalieri (in piazza dei Cavalieri), sede scelta per tutto il ciclo delle conferenze.

Una formula semplicissima, quella dei Thè di Toscana Oggi, che consiste in una chiacchierata di un paio d’ore,  nel  pomeriggio di un mercoledì al mese, da novembre a maggio, cui segue l’immancabile rito della calda bevanda  accompagnata da dolcetti e stuzzichini.

Ospite del primo Thè a Firenze (mercoledì 7 novembre presso l’Accademia La Colombaria in via S. Egidio 23) sarà, come da tradizione, la professoressa Elena Giannarelli, che ci condurrà nel mondo dei fantasmi, mentre l’appuntamento al «Ridotto» del Teatro Metastasio a Prato (mercoledì 21 novembre) sarà con Daniele Nuti che ci accompagnerà in un viaggio nella Prato scomparsa. Ad aprire la stagione a Grosseto mercoledì 28 novembre (nella Sala San Lorenzo del Palazzo vescovile in corso Carducci 11) sarà sempre Elena Giannarelli con una conferenza sui prodigi di Gesù Bambino nei Vangeli dell’Infanzia.

Nati come iniziativa promozionale per guadagnare qualche abbonato in più e far affezionare maggiormente quelli che già lo erano, i Thè di Toscana Oggi  sono diventati  molto più di questo: un luogo dove si fa cultura a 360 gradi, con la pretesa di renderla accessibile a tutti ma anche, e soprattutto, di promuovere un clima di amicizia, condivisione e calore umano nell’epoca in cui i social rischiano di portarci da tutt’altra parte.

Per info:
Firenze 055-277661 – chiara.innocenti@toscanaoggi.it - programma

Pisa: 050-565543 –  toscanaoggi@pisa.chiesacattolica.it - programma

Prato: 0574-1584432 – prato@toscanaoggi.it - programma

Grosseto: 0564-29044 – ufficiocomunicazioni@grosseto.chiesacattolica.it - programma

Tornano i Thé di Toscana Oggi. Oltre che a Firenze, Prato e Grosseto quest'anno anche a Pisa
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento