Via Francigena
stampa

Ad Altopascio sabato 11 giugno per parlare di accoglienza

Sarà dedicato all'ospitalità lungo la Via il prossimo forum di Toscana Oggi per la Francigena, in programma ad Altopascio, nella Sala Granai di piazza Ospitalieri, sabato 11 giugno alle 10,30. A fare gli onori di casa – oltre all'instancabile Renzo Malanca, presidente della locale associazione «I Pellegrini della Francigena» sarà l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Maurizio Marchetti, e in particolare l'assessore uscente alla Cultura Nicola Fantozzi, vicepresidente dell'Associazione Europea delle Vie Francigene, che con Malanca sarà anche tra i partecipanti al dibattito.

Parole chiave: francigena (150), pellegrinaggi (150)

Sarà dedicato all'ospitalità lungo la Via il prossimo forum di Toscana Oggi per la Francigena, in programma ad Altopascio, nella Sala Granai di piazza Ospitalieri, sabato 11 giugno alle 10,30. A fare gli onori di casa – oltre all'instancabile Renzo Malanca, presidente della locale associazione «I Pellegrini della Francigena» (vedi numero 17 dell'8 maggio scorso) – sarà l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Maurizio Marchetti, riconfermata dal voto del 15 e 16 maggio, e in particolare l'assessore uscente alla Cultura Nicola Fantozzi, vicepresidente dell'Associazione Europea delle Vie Francigene, che con Malanca sarà anche tra i partecipanti al dibattito.

Nel pomeriggio, per chi lo desidera, sarà possibile intrattenersi brevemente nell'area dell'antico complesso ospitaliero dei Cavalieri del Tau, per una visita guidata, e in seguito recarsi ad ammirare e percorrere l'antico tratto selciato che conduce fino alla chiesa di Galleno, di cui abbiamo parlato nel numero 14 del 10 aprile scorso, dove abbiamo dato notizia anche del progetto di recupero del complesso abbaziale di San Pietro a Pozzeveri.

Il programma completo della giornata, con i nomi degli altri partecipanti al forum, sarà pubblicato nei prossimi numeri.

Ad Altopascio sabato 11 giugno per parlare di accoglienza
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento