Via Francigena
stampa

Altopascio, il programma del forum

«Francigena e accoglienza: ospitali e ospitalieri lungo la Via». Questo il tema del nostro secondo forum, in programma, come già annunciato, per sabato 11 giugno ad Altopascio, nella Sala dei Granai di piazza Ospitalieri. L'inizio dei lavori è fissato per le 10,30.

Parole chiave: francigena (150), pellegrinaggi (150)

«Francigena e accoglienza: ospitali e ospitalieri lungo la Via». Questo il tema del nostro secondo forum, in programma, come già annunciato, per sabato 11 giugno ad Altopascio, nella Sala dei Granai di piazza Ospitalieri. L'inizio dei lavori è fissato per le 10,30, con i saluti del sindaco di Altopascio Maurizio Marchetti, del presidente dell'Associazione per la Via Francigena di Galleno Goliardo Paroli, del delegato della Diocesi di Pescia per la Via Francigena e presidente della Federazione Italiana Amici della Bicicletta - Sezione Valdinievole Pier Angiolo Mazzei e del vescovo di Pescia monsignor Giovanni De Vivo.

Al forum, coordinato dal redattore di Toscana Oggi Marco Lapi, prenderanno parte Nicola Fantozzi, assessore alla Cultura del Comune di Altopascio e vicepresidente dell'Associazione Europea delle Vie Francigene, Alessandro Ghisellini, diwww.camminandosullafrancigena.com , Maria Chiara Leone, della Confraternita di San Jacopo di Compostella, Renzo Malanca, presidente dell'Associazione «I Pellegrini della Francigena» di Altopascio, e Simone Tani, consigliere dell'associazione «Ad Limina Petri».

La partecipazione è libera. Nel pomeriggio, alle ore 15, è prevista una visita guidata al complesso ospitaliero e al centro storico, poi, per chi lo desidera, una breve escursione allo storico selciato di Galleno.

Altopascio, il programma del forum
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento