Via Francigena
stampa

I nostri concorsi

I concorsi organizzati da Toscana Oggi.

Abbiamo promosso un concorso scolastico per l'anno 2011-2012 destinato agli alunni delle scuole primarie e secondarie inferiori nonché agli studenti delle secondarie superiori. Per le elementari, era richiesta una poesia sul tema «Sulla Via Francigena». Identico l'argomento per le medie inferiori, ma gli elaborati consentiti erano in questo caso un racconto o, in alternativa, un disegno. Gli studenti delle superiori dovevano invece redigere una tesina individuale o a gruppi sul tema «La Via Francigena nel nostro territorio».

La premiazione degli elaborati vincenti ha avuto luogo sabato 1° dicembre 2012 a San Miniato nell'ambito della manifestazione «Scuole in festa sulla Francigena», che ha visto una folta partecipazione di bambini e ragazzi accompagnati da genitori e insegnanti. In questa sezione sono disponibili anche i servizi video sulla giornata.

A inizio 2013 abbiamo lanciato un altro concorso, «La mia, la nostra Francigena», destinato non solo alle scuole – elementari, medie e superiori – ma a tutti gli appassionati, grazie alle due sezioni in più denominate "giovani" (dalla fine della scuola ai 30 anni) e "adulti". Terreno di sfida, la realizzazione di un breve video di otto minuti al massimo: uno sguardo personale o di gruppo sulla Via, teso a coglierne il valore più profondo e a spiegarne il senso e la bellezza a chiunque la volesse conoscere.

Concorso «La mia, la nostra Francigena»

I nostri concorsi
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento