Via Francigena
stampa

«Pellegrini della Francigena», eletto il nuovo Consiglio

Sabato 3 dicembre si sono radunati, presso il Circolo Anspi di Capannori, «I Pellegrini della Francigena», anche per eleggere il loro Consiglio esecutivo che rimarrà in carica per i prossimi 3 anni. È stato rieletto quale presidente Renzo Malanca e confermato per la maggior parte il vecchio Consiglio.

Parole chiave: francigena (150), pellegrinaggi (150)

Sabato 3 dicembre si sono radunati, presso il Circolo Anspi di Capannori, «I Pellegrini della Francigena», anche per eleggere il loro Consiglio esecutivo che rimarrà in carica per i prossimi 3 anni.

È stato rieletto quale presidente Renzo Malanca e confermato per la maggior parte il vecchio Consiglio, a parte i tre nuovi rappresentanti Lia Luchi, Patrizia Malanca e Nando Visione che daranno nuova energia ad una associazione tanto attiva sugli antichi percorsi della fede.

Numerose sono state le presenze di pellegrini al tradizionale incontro prenatalizio al quale sono intervenuti tra gli altri ben tre rappresentanti di Reggio Calabria e tre di Milano.

Anche l'illustrazione del prossimo pellegrinaggio del giugno 2012, da Novalesa a Bobbio, ha riscosso così tanto successo che si è avuta d'acchito l'iscrizione di ben 32 pellegrini, per cui ci si aspetta quanto prima un completamento dei 50 posti a messi a disposizione.

La serata si è conclusa con la Santa Messa officiata dal parroco di Capannori don Marcello Franceschi, coadiuvato da don Luigi Bertolucci, guida spirituale dei pellegrini e, per finire, con la cena sociale e gli auguri natalizi.

Nelle foto, la Sacra di San Michele in Val di Susa (in alto) e il Santuario torinese di Superga (sotto il titolo), già visitati dai pellegrini nel giro di ricognizione prima del pellegrinaggio del giugno 2012.

«Pellegrini della Francigena», eletto il nuovo Consiglio
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento