Alberto Migone
stampa

Il ricordo di mons. Plotti

Parole chiave: alberto migone (27), alessandro plotti (11)

La morte del carissimo Alberto Migone m'addolora profondamente, perché ci viene a mancare un uomo che aveva fatto della sua fede cristiana un servizio qualificato e responsabile nella promozione di quei valori antropologici che il Concilio Vaticano II aveva fatto maturare.

La sua intelligente e creativa direzione del nostro settimanale «Toscana Oggi» lo aveva assorbito totalmente nel cercare, a volte con fatica e sofferenza, la più equilibrata interpretazione delle vicende della Chiesa e delle sue inalienabili urgenze pastorali.

Era un attento e zelante ascoltatore delle istanze delle nostre Chiese locali, coniugando insieme peculiarità e differenze con lo sforzo di comunione e di dialogo intraecclesiale.

Ho sempre trovato in lui stima, amicizia e affetto che sapeva testimoniare con semplicità, fraternità e rigore professionale.

Ci lascerà un grande vuoto; ma sono certo che dal cielo aiuterà «Toscana Oggi» a intensificare la sua presenza editoriale e a offrire sempre più il proprio servizio per il bene delle Chiese che sono in Toscana.

Alessandro Plotti, Arcivescovo emerito di Pisa

Il ricordo di mons. Plotti
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento