Italia

Italia stampa

No al bollino rosso sui prodotti della Dieta Mediterranea che dall’Europa al Sudamerica fino all’Oceania rischiano di essere ingiustamente diffamati da sistemi di etichettatura ingannevoli. E’ l’appello lanciato dal presidente della Coldiretti Ettore Prandini in occasione del G20 a Firenze

Dal 31 luglio le vaccinazioni anti-Covid sono sotto la soglia delle 500mila somministrazioni giornaliere (prima e seconda dose) previste nel Piano nazionale vaccini. È quanto emerge dalla 64ª puntata dell’Instant Report Covid-19, iniziativa settimanale dell’Alta scuola di economia e management dei sistemi sanitari (Altems) dell’Università Cattolica – campus di Roma – di confronto sistematico sull’andamento della diffusione del Sars-CoV-2 a livello nazionale. 

L’Associazione italiana genitori (Age), seguendo il dibattito relativo all’estensione del possesso di Green pass per tutti coloro, compresi i genitori, che accedono alla scuola, ribadisce “la propria posizione di collaborazione con le istituzioni e di impegno perché le scuole riaprano in sicurezza e con lezioni in presenza”.

I nuovi meccanismi digitali hanno rivoluzionato il mondo delle polizze auto e moto. Oggi, infatti, la strada per assicurare un veicolo a due e quattro ruote passa soprattutto per il web, dov’è possibile consultare i premi delle compagnie in pochi click e con il massimo della trasparenza.