Italia

Italia stampa

La business aviation sta crescendo sempre di più con numeri importanti, e in questo campo la Fast Private Jet S.r.l. è una delle società leader nel settore, con un team di professionisti specializzati. Grazie alla loro esperienza, che ormai supera i vent’anni, riescono a fornire al cliente una vasta gamma di aerei tra cui scegliere e di destinazioni da raggiungere.

«Quello che sta avvenendo con le 138 persone da troppi giorni stipate sulla Nave Open Arms senza possibilità di essere sbarcate ci sembra una provocazione disumana». Lo affermano in una nota i presidente di Libera e di Pax Christi. Sulla vicenda interviene anche l'Unicef che chiede protezione anche per i minori sulla Ocean Viking.

«La situazione a bordo si sta deteriorando giorno dopo giorno. Le condizioni psicologiche delle persone salvate da Open Arms peggiorano di ora in ora. Non credo che ad oggi quelle persone possano aspettare un minuto in più». E’ l’appello degli operatori di Mediterranean Hope da Lampedusa perché la situazione di stallo finisca. E il presidente Fcei, Luca Negro, avverte: «E’ inutile appellarsi strumentalmente a Maria perché Maria è colei che ha detto di sì ed è il simbolo dell’accoglienza».

Sono 205 i portali e i siti pedopornografici scoperti e immediatamente segnalati da Meter onlus alla Polizia Postale italiana e ad alcuni responsabili amministratori dei server provider. In una sola segnalazione (n. 1473/2019), sono stati indicati centinaia di migliaia di contenuti, «materiale – spiega in una nota l’associazione Metter – proposto ed esposto in vendita per i pedofili di tutto il mondo (in alcuni casi presentano 680.000 foto solo in un portale)».