Italia

Italia stampa

Come saprai, tra le responsabilità del datore di lavoro ci sono anche vari aspetti che concernono la sicurezza sul lavoro. Oltre alle varie nomine, il datore di lavoro è anche tenuto a fornire ai lavoratori i corsi di formazione che gli occorrono - e che sono obbligatori - per ricoprire i ruoli che gli sono assegnati, in ambito sicurezza.

Nella giornata di ieri, 29 giugno, gli equipaggi dei Canadair e degli elicotteri della flotta aerea dello Stato, coordinati dal Dipartimento della Protezione civile, sono stati impegnati dalle prime luci del giorno nelle operazioni di spegnimento dei numerosi incendi boschivi per cui si è reso indispensabile il supporto aereo alle operazioni svolte dalle squadre a terra.

Sempre più persone decidono di investire nell’acquisto di elettrodomestici di ultima generazione altamente innovativi. Motivo per il quale, negli ultimi anni, soprattutto la scopa elettrica è diventata uno strumento presente in quasi tutte le abitazioni

Il professor Angelo Riccaboni, rappresentante italiano del Ministero Università e Ricerca, già Rettore dell’Università di Siena, è stato eletto Presidente della Fondazione PRIMA per un ulteriore triennio, con voto unanime dei rappresentanti dei 19 Paesi partecipanti all'Iniziativa, nella riunione del Board of Trustees che si è svolta ieri, 28 giugno, a Barcellona.

“Emergenza caldo per gli animali, dalle api alle mucche fino ai polli con gli allevatori che le stanno provando tutte con rifornimenti straordinari di acqua da bere, ventilatori accesi, doccette, stalle ombreggiate e un maggior ricambio di paglia per tenere più freschi i giacigli”. È quanto emerge dal monitoraggio della Coldiretti in riferimento all’ultimo aumento delle temperature estive con picchi oltre i 40 gradi e caldo rovente che mettono in difficoltà uomini e animali, dalle campagne fino alle città con 12 centri con il bollino rosso.