Italia

Italia stampa

I corsi relativi al trading online possono essere un potente strumento formativo, soprattutto se relativi al Forex trading, e vanno utilizzati in una maniera corretta per potere assimilare le conoscenze necessarie per poter sbancare in questo tipo di mercato.

“Il Natale senza pranzi e cenoni costa 5 miliardi che sono stati spesi lo scorso anno dagli italiani, in casa e fuori, solo per imbandire le tradizionali maxitavolate delle feste di fine anno che rischiano di sparire per l’emergenza Covid”. È quanto sostiene Coldiretti in riferimento al Natale senza cenoni per le restrizioni decise per contrastare la pandemia, in occasione della Giornata nazionale del ringraziamento che segna tradizionalmente il momento dei bilanci di un anno di lavoro nelle campagne. 

“Il dialogo con il Governo degli ultimi giorni ha portato ad un primo importante risultato. Nel nuovo decreto Ristori infatti è stato istituito un nuovo fondo a sostegno delle organizzazioni di Terzo settore che non svolgono attività di impresa e quindi per le migliaia di associazioni che stanno incontrando grandi difficoltà dato il blocco delle attività determinato dai decreti sull’emergenza sanitaria”. È quanto annunciato dalla portavoce del Forum nazionale del Terzo settore, Claudia Fiaschi

“Educare al rispetto della dignità di ogni persona e di ogni diversità, ma senza manipolazioni ideologiche”. Non usa giri di parole Virginia Kaladich, presidente della Fidae, interpellata dal Sir sul comma 3 dell’art. 6 del testo unificato contro l’omotransfobia, approvato il 4 novembre alla Camera dei deputati, che prevede l’istituzione di una Giornata, il 17 maggio, contro l’omotransfobia, nella quale organizzare cerimonie e incontri anche nelle scuole, fin dalle elementari.

"Un ulteriore stanziamento di risorse, destinato al ristoro delle attività economiche interessate, direttamente o indirettamente, dalle restrizioni disposte a tutela della salute, al sostegno dei lavoratori in esse impiegati”, nonché “ulteriori misure connesse all’emergenza in corso”. Questo il contenuto del Decreto Ristori bis, varato nella notte dal Consiglio dei ministri.

“Bambino buttato nel cassonetto della spazzatura. Una dolorosa notizia di cronaca che arriva da Ragusa. Una madre può dimenticare un figlio, così da non commuoversi? Accade”. Lo afferma don Fortunato Di Noto, presidente di Meter e vicario episcopale per la fragilità della diocesi Di Noto, dopo aver appreso che un bambino, ancora con il cordone ombelicale, è stato trovato buttato – per fortuna salvo e vivo – in un cassonetto di immondizia a Ragusa.

Ieri il primo via libera della Camera al ddl Zan contro l'omotransfobia. Parla il presidente di Scienza & Vita e prorettore vicario dell'Università europea di Roma, secondo il quale le modifiche normative proposte "soffrono di uno strutturale difetto di determinatezza" e rischiano di incrinare il principio della libertà di espressione.