Italia

Italia stampa

“Siamo felicissimi di questa notizia, tanto più bella quanto inaspettata. Tre mesi vissuti insieme ai familiari ci avevano resi scettici ma ora l’incubo è finito. Aspettiamo di trascorrere queste ore di attesa per riabbracciarli. Questo è il più bel regalo di Natale per le famiglie. La gioia è tutta loro ma è anche nostra”. Così il vescovo di Mazara del Vallo, mons. Domenico Mogavero, ha commentato l’avvenuta liberazione dei 18 marittimi mazaresi rinchiusi a Bengasi appena ne ha avuto notizia.

Un volo in mongolfiera regala senza dubbio grandi emozioni, permette di osservare dall’alto paesaggi urbani e naturali e di spostarsi nel cielo in un modo decisamente più suggestivo e d’impatto rispetto a quello offerto dall’aereo.

È raro, al giorno d'oggi, che un'azienda non disponga di un sito realizzato in ottica SEO. Eppure, benché se ne senta parlare sempre più spesso, esistono realtà aziendali (piccole o medio-grandi) che trascurano la validità e l'efficacia della Search Engine Optimization. Ma cosa si intende quando si parla di "SEO"? E in che modo la SEO può comportare un vantaggio per i siti che la adottano? 

Il Comitato organizzatore della Marcia Nazionale per la Pace di fine anno, costituito dalla Commissione Episcopale per i problemi sociali e il lavoro, la giustizia e la pace, dalla Caritas Italiana, dall’Azione Cattolica Italiana e da Pax Christi Italia, rende noto che il tradizionale appuntamento del 31 dicembre 2020 (la prima volta fu a Sotto il Monte nel 1968) non potrà avvenire secondo le modalità consuete a causa della pandemia.

“Prenderesti mai del veleno? Stop alla pillola abortiva Ru486, mette a rischio la salute e la vita della donna e uccide il figlio nel grembo”: è partita la campagna #dallapartedelledonne, e questo è il messaggio di Pro Vita & Famiglia riportato su maxi manifesti affissi e su decine di camion vela apparsi a Firenze e in numerose altre città italiane per denunciare l’aborto farmacologico

Una donna, Ivana Borsotto, da alcuni anni vice presidente della Ong veronese “Progettomondo.mlal”, sale al vertice della Focsiv – la Federazione italiana che riunisce gli organismi cristiani di servizio internazionale volontariato – affiancata dal vicepresidente Nino Santomartino, confermato nel ruolo che già ricopriva nel precedente Consiglio