Italia

Italia stampa

Nel corso degli ultimi anni, ogni azienda ha scelto di implementare un sito web per numerose ragioni tutte molto valide. Stiamo parlando di un accorgimento essenziale per il prestigio aziendale, con numerose opportunità di crescita e guadagno che si aprono con una certa facilità. 

In onda su Tv2000 e InBlu2000 martedì 12 aprile dalle 7.30 fino alle 20, con anticipazioni in quattro programmi di Tv2000 e InBlu2000 in onda sabato 9 e domenica 10 aprile.
La Maratona, programmata nella Settimana Santa, è l’avvio della nuova campagna, promossa da Caritas Italiana insieme a Focsiv “La pace va oltre. Sostieni la speranza”. Dedicata ai giovani, semi di speranza e di futuro, che vivono in Medio Oriente, la campagna proseguirà fino al 31 dicembre.

“Con lo scenario tracciato oggi dall’Istat, con le nascite al minimo storico e lievi segnali di ripresa della natalità nella parte finale del 2021, è chiaro che questo è il momento di investire con più coraggio ogni risorsa possibile per accelerare la ripresa, con un supplemento di responsabilità che parte dalla politica e coinvolge tutte le forze e i settori del Paese”: lo dichiara Gigi De Palo, presidente nazionale del Forum delle associazioni familiari e della Fondazione per la natalità.

“Un primo aiuto concreto che inviamo a Leopoli dopo il viaggio dei giorni scorsi, dove abbiamo ascoltato le angosce e i bisogni della popolazione ucraina”. Così il presidente nazionale delle Acli, Emiliano Manfredonia, ha commentato la partenza del primo carico di medicinali acquistati dalle Acli nazionali, con la collaborazione delle Acli toscane e grazie alla raccolta fondi attivata da Acli e Ipsia Acli. 

Possono esserci molteplici fattori che possono portare ad uno scontro tra dipendente e datore di lavoro, come ferie non retribuite, stipendi arretrati, licenziamento non giustificato, permessi non concessi, ecc. È proprio in queste circostanze che entra in campo l'avvocato del lavoro: ecco chi è e di cosa si occupa.

Esistono tante ragioni che spingono sempre più persone a sottoscrivere un fondo per la pensione. Del resto oggi il futuro è abbastanza incerto e per questo è importante essere lungimiranti, visto che gli imprevisti sono sempre dietro l'angolo e non è possibile prevedere molte situazioni che possono comportare delle modifiche sostanziali al proprio tenore di vita. 

Le scarpe antinfortunistiche devono essere indossate obbligatoriamente in determinati contesti lavorativi. Ad esempio, operai, artigiani, magazzinieri, ma anche infermieri e molte altre categorie sono obbligati ad indossare le calzature di sicurezza per proteggere i piedi dal rischio di lesioni, traumi e infortuni.

In linea con l’obiettivo di offrire la migliore assistenza sanitaria possibile ai minori in fuga dall’Ucraina che arrivano nel nostro Paese, la Società italiana di pediatria (Sip) ha tradotto in ucraino l’opuscolo sulle vaccinazioni in età evolutiva, realizzato insieme alla Società italiana di neonatologia (Sin), rivolto a tutti i genitori.