Italia

Italia stampa

Tra i trader si sta diffondendo sempre di più l'abitudine di avvalersi nella loro attività di alcuni strumenti. A quelli più tradizionali come i segnali di trading si sono aggiunti i robot di trading automatico: sono dei piccoli software che, sulla base dei parametri stabiliti in fase di sviluppo e di impostazione e di quello che accade sui mercati, svolgono in maniera automatica l'apertura e la chiusura delle operazioni.

A pochi giorni dalla Giornata internazionale del volontariato, che si celebra il 5 dicembre, la Fondazione Thouret si riunisce a Roma sabato 3 dicembre alle ore 15 per il convegno “10 anni di storia: Una strada chiamata vicinanza”. Una giornata dedicata a tutte le persone che, nei 10 anni di attività e negli oltre 30 Paesi del mondo dove opera la Fondazione, vivono quotidianamente la strada insieme alle Suore della Carità, come luogo di vicinanza e solidarietà, spesso accanto agli ultimi. 

Per motivi di organizzazione interna, ma anche per presentarsi ai clienti e fornitori, quasi sempre una azienda ha bisogno di strutturare il proprio organigramma. In sintesi si tratta di una rappresentazione grafica con cui si rappresenta la struttura organizzativa dell’azienda; un modo per definire in maniera immediata e visiva la suddivisione di ruoli e mansioni, le posizioni gerarchiche e i rapporti fra i diversi settori aziendali.

Venerdì 25 novembre una delegazione delle Acli, composta dal presidente nazionale Emiliano Manfredonia e da Lidia Borzì, responsabile della Famiglia Acli, ha incontrato il ministro della Famiglia, la Natalità e le Pari Opportunità, Eugenia Maria Roccella, per discutere del documento di proposte migliorative dell’assegno unico universale (Auu) elaborato dall’Associazione. Lo ricorda una nota diffusa ieri sera dalle Acli.