Italia

Italia stampa

«Bambini e ragazzi rischiano di trovarsi privi di un tetto e dei diritti previsti dalla Convenzione di New York». A parlare è Filomena Albano, Autorità garante per l'infanzia e l'adolescenza, dopo aver appreso la notizia che alcune prefetture italiane hanno smesso di predisporre i servizi di accoglienza. 

È stato presentato stamani a Roma il documento «Non perdiamo questa occasione. I dubbi dell'Alleanza contro la povertà in Italia sul Reddito di cittadinanza», in cui si esprimono preoccupazioni per questa fase di passaggio verso il reddito di cittadinanza. Il portavoce Roberto Rossini lamenta che nonostante per tre volte abbiano chiesto un incontro con il ministro Di Maio, non sia stato possibile.

Dodici firme per un manifesto per dire non solo «sì» alla Tav Torino Lione ma ad una più generale politica per le infrastrutture che colleghi meglio l'Italia con l'Europa e le diverse zone dello Stivale fra di loro. È il senso del «manifesto» che oggi pomeriggio a Torino è stato sottoscritto dai presidenti delle 12 più importante confederazioni datoriali italiane.