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5 consigli per farti notare dai tuoi clienti

Lasciare un ricordo positivo e duraturo è quello che ogni azienda desidera. Ci sono molti motivi per cui i clienti ricordano e scelgono un brand piuttosto che un altro, ma la ragione più importante riguarda il modo in cui interagiscono con loro durante il tempo.

Percorsi: Economia
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Offrire un ottimo prodotto o servizio può infatti non essere abbastanza oggi: con il libero mercato e la globalizzazione, la concorrenza è sempre parecchia in ogni settore, ed essere competitivi è solo il primo passo per accaparrarsi i clienti.

Come lasciare un ricordo duraturo nella mente dei tuoi clienti?

Ecco 5 pratici consigli.

Il momento dell’acquisto è il culmine della relazione tra il tuo business e i tuoi clienti.

Tuttavia, quello che viene definito customer journey determina il modo in cui i clienti fanno esperienza della tua azienda prima, durante e dopo la vendita.

Assicurati di mantenere i contatti con i tuoi clienti durante tutto il ciclo, dall’iniziale scoperta del tuo brand fino al servizio post-vendita: solo così potrai aumentare il loro lifetime value e trasformarli in clienti abituali e fidelizzati.

Per mantenere i contatti con i clienti in maniera costante, usa tutti gli strumenti a tua disposizione, inclusi i social media.

Se il servizio clienti di presenza e al telefono è sempre efficace, interagire con il tuo pubblico anche sui social network mostra la tua disponibilità e presenza costante, dando la possibilità di raggiungerti con facilità nel modo più semplice e adatto alle abitudini e preferenze di ciascuno.

Non tralasciare e-mail e newsletter, e usa dei gadget aziendali come simpatico ricordo destinato a durare: invece dei classici biglietti da visita che rischiano di finire tra i rifiuti, opta per penne personalizzate con il tuo logo e altri gadget personalizzati economici utili e originali come quelli che trovi qui: https://www.pens.com/it/.

Essere presente e disponibile per i tuoi clienti fa la differenza, ma per lasciare un ricordo incisivo di ogni vostra interazione, aggiungi anche un tocco personale.

Conversazioni fredde e dritte al punto difficilmente risultano memorabili: crea connessioni emotive rompendo il ghiaccio e trovando argomenti di interesse comune; in questo modo i tuoi clienti avranno un motivo in più per fidarsi di te e scegliere ancora e ancora i tuoi servizi.

Quando comunichi con i tuoi clienti è importante mantenere uno stile comunicativo professionale e in linea con il tuo brand, ma bisogna anche adattarsi alle circostanze e al modo che i singoli clienti hanno di interagire con te.

Se andare dritti al punto può essere la tecnica migliore con alcuni, altri potrebbero preferire una comunicazione più amichevole, per cui assicurati di capire chi hai davanti ogni volta che interagisci con loro.

I clienti sono fedeli alle aziende di cui si fidano: sii sempre trasparente e chiaro in tutte le interazioni con i tuoi clienti per guadagnarti la loro fiducia e lasciare in loro il miglior ricordo della tua azienda.

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