Italia
stampa

A CIVITAS (PADOVA) INCONTRI E DIBATTITI SULLA CITTADINANZA RESPONSABILE

“Servizio civile volontario: un'opportunità di cittadinanza responsabile” è il tema del seminario promosso per la mattina di sabato 6 maggio da “Volontari nel Mondo-Focsiv”, all'interno della manifestazione “Civitas”, la più grande rassegna europea della solidarietà e dell'economia sociale e civile che si tiene a Padova dal 5 al 7 maggio. “Anche quest'anno – spiega Sergio Marelli, direttore generale della Focsiv e presidente dell'Associazione Ong Italiane – il nostro organismo sarà in prima linea a Civitas per fare il punto sulla realtà attuale della cooperazione internazionale e sul futuro del servizio civile”.

All'incontro del mattino di sabato interverranno tra gli altri Massimo Palombi, direttore dell'Ufficio nazionale servizio civile, il sen. Luigi Bobba, Marco Mascia del Centro Diritti Umani dell'Università di Padova. Sempre la Focsiv, insieme alla Coldiretti, ha promosso per il pomeriggio di sabato un incontro su “Target 2015: senza le donne quale futuro per la riforma agraria?” (ore 14.30, parlerà, tra gli altri, Rachida Laalaj, presidente di cooperativa femminile in Marocco e partner di Mcl).

Tra gli altri appuntamenti, una conferenza stampa nel pomeriggio di sabato su “Che succede in Eritrea?” (ore 15) sul ruolo delle Ong, e un seminario sulla cooperazione allo sviluppo (ore 16.45) presenti Marelli, Edoardo Patriarca (Terzo Settore) e Fabio Salviato (Banca Etica). Anche "Medici con l'Africa" (Cuamm) saranno a Civitas con uno stand e, il 6 maggio, terranno un incontro sui problemi africani.
Sir

A CIVITAS (PADOVA) INCONTRI E DIBATTITI SULLA CITTADINANZA RESPONSABILE
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento