Italia
stampa

Assalto alla Cgil: mons. Santoro, “va superata la mentalità del rancore, della distruzione, che fa riferimento ad una mentalità fascista”

Mons. Filippo Santoro, arcivescovo di Taranto e presidente del Comitato scientifico e organizzatore delle Settimane sociali dei cattolici italiani, commenta le violenze di sabato scorso a Roma.

mons. Santoro

“Va superata la mentalità del rancore, la mentalità della distruzione: è la mentalità che fa riferimento ad una mentalità fascista”. Lo ha detto mons. Filippo Santoro, arcivescovo di Taranto e presidente del Comitato scientifico e organizzatore delle Settimane sociali dei cattolici italiani, rispondendo ad una domanda sull’assalto alla Cgil, a margine della presentazione della 49ª edizione della Settimana Sociale, che si svolgerà a Taranto dal 21 al 24 ottobre. Il vescovo, in particolare, ha espresso “vicinanza e solidarietà” alla Cgil, ricordando incontri avuti nel corso di tempo “con Landini, con Gesmundo in Puglia”. “In questo momento – l’esortazione di mons. Santoro – quella che va superata è la mentalità del rancore, la mentalità della distruzione: è la mentalità che fa riferimento ad una mentalità fascista. Va superata una mentalità, e una prassi, violenta, distruttiva di tutto ciò che è contrario alla vita democratica. Serve un cambiamento di mentalità, altrimenti non se ne verrà mai fuori”.

Fonte: Sir
Assalto alla Cgil: mons. Santoro, “va superata la mentalità del rancore, della distruzione, che fa riferimento ad una mentalità fascista”
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento