Italia
stampa

Azioni Alibaba: cosa aspettarsi dal titolo cinese per il 2020?

Il mercato internazionale è sempre ricco di novità e sorprese, a volte spiacevoli, ma spesso positive!

Riteniamo che il compito di un buon investitore sia differenziare i propri investimenti, così da marginalizzare il rischio e aumentare le entrate.

Ampliando i propri orizzonti, appaiono titoli dal calibro non indifferente come Alibaba, società cinese le cui azioni sono tra le più richieste negli ultimi tempi!

Specializzata nella realizzazione di piattaforme per lo shopping online, Alibaba è utilizzata in tutto il mondo. Tutto ciò, si è riversato anche in Borsa, rendendo il trend cinese realmente allettante.

In questo articolo parliamo di alcune soluzioni tra le più usate dagli investitori per comprare azioni di Alibaba, si pensa che questi trend potrebbero essere confermati anche per il 2020.

Alibaba: informazioni sulla società

Società cinese da un’IPO esorbitante, s’impone come un gruppo di aziende specializzate in settori diversi. Dalla compravendita online, a servizi cloud, piattaforme di pagamento al commercio elettronico, si tratta di un vero e proprio colosso!

Per coloro che si stanno chiedendo se si tratti di una semplice piattaforma speculare al nostro Amazon, non è così. Alibaba si divide in tre siti principali e si occupa principalmente di fare da intermediario tra acquirenti e venditori.

Grazie all’elevato numero di utenti e alla sua espansione in tutto il mondo, il gruppo cinese si rivela molto più profittevole di aziende a noi note, come Amazon o e-Bay.

Bisogna tener conto del fatto che la società non esiste fisicamente, il tutto si svolge online, aumentando l’operatività e i margini di profitto di Alibaba rispetto alle tradizionali multinazionali.

Dal 2017 in poi, il colosso cinese ha scalato la vetta superando trend già affermati. Infatti, l’anno successivo, il proprio valore di mercato ha raggiunto i 527 miliardi di dollari.

Nonostante ciò, il titolo è ancora in fase di crescita ed è ricco di potenzialità che si vedranno, probabilmente, durante il prossimo anno.

Come comprare Azioni Alibaba

Alibaba consta di cifre importanti che rendono la società cinese tra le più imponenti degli ultimi anni, anche se i rischi legati a questo trend non sono da sottovalutare.

In questo caso, entrano in gioco le piattaforme di trading online CFD, soluzioni d’investimento che hanno reso il mondo delle finanze più comprensibile ai meno esperti, e soprattutto, più accessibile in termini economici.

Per CFD s’intendono degli strumenti finanziari derivati, cioè dei contratti che esprimono la differenza di prezzo di un asset quotato sul mercato. In termini semplici, con tali piattaforme è possibile ottenere ricavi dalle oscillazioni di valore sul titolo puntato.

Dunque, comprare azioni Alibaba con piattaforme CFD in alcuni casi può implicare un vantaggio: con la corretta previsione di mercato, anche fasi negative di mercato potrebbero rigirarsi a proprio favore. Ma solo gli investitori più esperti ci riescono.

Comprare azioni Alibaba: eToro una possibile soluzione?

Una delle piattaforme maggiormente apprezzata dagli investitori online, sia esperti che alle prime armi sembra essere eToro.

Broker impostosi a livello globale, è consigliato per le diverse funzioni che ha introdotto e che hanno rivoluzionato il tradizionale modo di fare trading online: Social Trading e Copy Trading.

Il Social Trading consente di interagire con altri investitori, così da potersi scambiare informazioni e consigli di mercato in maniera rapida e in tempo reale.

Il meccanismo principale da poter sfruttare se si ha ancora poca dimestichezza con strumenti del genere, è il Copy Trading.

Mediante tale operazione, si ha l’opportunità di copiare direttamente sul proprio profilo le operazioni effettuate da trader selezionati personalmente. Ciò significa poter ottenere qualche risultato sin da subito e imparare osservando i migliori.

In conclusione, sia i trader attenti ai titoli più promettenti di mercato sia gli investitori alle prime armi, possono optare per piattaforme simili a questa, così da poter intervenire quotidianamente sui mercati finanziari.

Fonte: Comunicato stampa
Azioni Alibaba: cosa aspettarsi dal titolo cinese per il 2020?
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento