Italia
stampa

Broker online: utenti in crescita per LiquidityX

Nel mondo del trading online sta facendo parlare molto di sé una piattaforma che rappresenta una novità molto importante del settore, ovvero LiquidityX

Percorsi: Economia

Si tratta di un broker che è stato fondato nel corso del 2021 ed è riuscito ad affermarsi e farsi conoscere da tantissimi utilizzatori della cosiddetta finanza personale. LiquidityX è stata creata da una società finanziaria solida, la Capital Securities SA, che già dagli anni 90' era attiva in Europa. L'esperienza di questo gruppo ha consentito di offrire una serie di servizi molto apprezzati che hanno portato ad una continua crescita del numero degli iscritti alla piattaforma.

Si tratta di un broker certificato che dispone quindi di tutti i più alti standard previsti per investire con la massima sicurezza. Uno dei suoi punti di forza, che è sicuramente risultato determinante nella diffusione della conoscenza di questo marchio, è sicuramente il corso di trading che la piattaforma mette gratuitamente a disposizione degli iscritti. Questo percorso formativo è basato su un metodo di apprendimento intuitivo. Inoltre LiquidityX include nel suo servizio anche degli ottimi segnali di trading che possono risultare particolarmente utili per gli iscritti alla piattaforma.

Punti di forza di LiquidityX

 

Come si evince leggendo la recensione di LiquidityX presente sul portale specializzato Borsamercato.com, i punti di forza di questo broker sono numerosi. Tra questi vi sono le grafiche intuitive che facilitano l'apprendimento delle modalità di funzionamento della piattaforma e l'assenza di commissioni sulle compravendite (in linea con l'andamento attuale del mercato). Inoltre, è importante anche segnalare che LiquidityX permette ai propri utilizzatori di avere accesso gratuitamente all'uso della modalità demo.

Questo aspetto è utile perché offre la possibilità a chi desidera iniziare ad investire di effettuare prima delle simulazioni, valutando così gli effetti prodotti sia nel breve che nel lungo termine. La modalità demo consente anche agli utilizzatori di prendere dimestichezza con la piattaforma, imparando ad utilizzare tutte le funzionalità ed evitare quindi errori tecnici nella futura gestione del portafoglio di investimento. Inoltre il conto demo offre anche la possibilità di testare senza nessun rischio le competenze acquisite grazie al corso di formazione.

Inoltre, LiquidityX si contraddistingue anche per la possibilità di utilizzare i seguenti servizi:

  • Vendita allo scoperto.
  • Leva finanziaria.
  • Registrazione rapida.
  • Analisi degli analisti.
  • Catalogo ampio.
  • Utilizzo del MetaTrader.

La vendita allo scoperto può essere utile per chi investe, soprattutto per chi opera nel breve termine, perché permette di realizzare degli utili anche quando un titolo perde valore (ovviamente prevedendone in anticipo il corretto andamento). La leva finanziaria è invece uno strumento che viene utilizzato dai trader molto esperti perché permette di amplificare gli effetti di un investimento e di conseguenza accrescere i profitti (se una posizione va nella direzione sperata) o provocare maggiori perdite (se l'operazione va in negativo). Di conseguenza si tratta di uno strumento da utilizzare con molta cautela.

Altre caratteristiche di LiquidityX

 

Un aspetto importante da considerare è che LiquidityX offre la possibilità di utilizzare la modalità demo dopo la registrazione e solo in un secondo momento procedere con il deposito, quando il trader avrà maturato la volontà e l'esperienza per investire con denaro reale. La piattaforma permette inoltre di aver accesso, oltre all'analisi tecnica, anche al parere di alcuni analisti, in modo da consentire al trader di avere indicazioni importanti sui possibili asset di investimento. I depositi su LiquidityX possono essere gestiti attraverso carte di credito o bonifici bancari, mentre i costi e le commissioni sono in linea con l'andamento attuale del settore.

Il catalogo include diverse tipologie di asset ed è abbastanza ampio, in modo da lasciare agli investitori una buona possibilità di scelta. Inoltre questo broker permette anche di abbinare i propri servizi a quelli della piattaforma MetaTrader, particolarmente utilizzata dai trader professionisti per gestire gli investimenti con delle funzionalità avanzate. Di conseguenza quindi LiquidityX sta vedendo crescere i propri utenti grazie ai servizi particolarmente interessanti che la piattaforma offre e che la rendono adatta sia per i principianti che per gli utenti più esperti.

Broker online: utenti in crescita per LiquidityX
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento