Italia
stampa

CENTENARIO LA PIRA, CONVEGNO IN PALAZZO VECCHIO

Ci saranno il vescovo emerito di Ivrea Luigi Bettazzi, il Ministro dell'Interno Giuseppe Pisanu, il giornalista Sergio Zavoli, il Sindaco di Roma Walter Veltroni, accolti dal Sindaco di Firenze Leonardo Domenici e dal presidente della Fondazione La Pira Mario Primicerio. È un incontro di grande livello quello che il Comune di Firenze e il Comitato per il Centenario della nascita di La Pira dedicano al "sindaco santo".

L'appuntamento è per giovedì 25 marzo alle 17 nel Salone dei Cinquecento, quello stesso salone in cui La Pira in tante occasioni ospitò sindaci, intellettuali e capi di Stato per i suoi celebri convegni internazionali. Anche la data non è casuale: il giorno dell'Annunciazione, festa molto cara a La Pira, segnava l'inizio dell'anno nel calendario della Repubblica Fiorentina.

L'iniziativa fa parte del ricco calendario di celebrazioni del centenario, aperto il 9 gennaio nella cittadina natale di Pozzallo, in Sicilia. Altre inziativa si svolgeranno nei prossimi mesi a Firenze, dove sono previsti alcuni convegni di studio e una mostra, e in varie città del mondo, da Mosca a Betlemme.

Speciale su La Pira

CENTENARIO LA PIRA, CONVEGNO IN PALAZZO VECCHIO
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento