Italia
stampa

Cattolici: annullato forum di «Todi» del 10 gennaio con Monti

La cancellazione del forum sembra dettata da motivi di opportunità e pare che potrebbe essere sostituito da una riunione, ma a porte chiuse e senza inviti eccellenti

Parole chiave: todi (9), mario monti (68)

E' stato cancellato il forum degli aderenti al convegno di Todi che si doveva tenere a Roma domani, giovedì 10 gennaio. Forum che si doveva caratterizzare per la presenza (o partecipazione?) di Mario Monti che peraltro, secondo attendibili indiscrezioni, non aveva espresso alcun assenso all'invito. La diffusione della notizia della partecipazione di Monti sembra che sia stata recepita «con sorpresa» dall'interessato che discretamente avrebbe fatto sapere un qualche suo disappunto.

Di qui la richiesta di «chiarimenti» all'interno del gruppo di Todi verso chi aveva dato la notizia della partecipazione di Monti, unitamente alla sottolineatura della inopportunità di un convegno che avrebbe assunto (pur non volendolo) significati elettorali. Proprio nel momento in cui esponenti della gerarchia stanno prendendo posizione per smentire interventi diretti dell'episcopato e più in generale della Chiesa. La cancellazione del forum sembra quindi dettata da motivi di opportunità e pare che potrebbe essere sostituito da una riunione, ma a porte chiuse e senza inviti eccellenti.

Fonte: Asca
Cattolici: annullato forum di «Todi» del 10 gennaio con Monti
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento