Italia
stampa

Cei-Governo: lunedì 28 incontro con i vescovi delle zone terremotate

Si svolgerà lunedì prossimo, 28 novembre, dalle 14 alle 16, presso la sede della Cei (Circonvallazione Aurelia, 50), un incontro, al quale sono invitati tutti i vescovi delle diocesi colpite dal terremoto. Nell’occasione sarà presentato uno schema del protocollo d’intesa attraverso cui rendere stabile e continuativa la collaborazione tra enti pubblici e istituzioni ecclesiastiche, al fine di affrontare e risolvere concordemente i problemi in fase di ricostruzione del post sisma.

Percorsi: Cei - Governo - Terremoti
Terremoto ad Amatrice (Foto Sir)

In quest’ottica, ieri, martedì 22 novembre, si è svolta, presso la Presidenza del Consiglio, una riunione tra il commissario straordinario del Governo per la ricostruzione, Vasco Errani; Fabrizio Curcio, capo Dipartimento della Protezione Civile; Antonia Pasqua Recchia, segretario generale del ministero dei Beni e delle attività culturali e del turismo; e monsignor Nunzio Galantino, segretario generale della Cei, assistiti dai rispettivi collaboratori. Scopo dell’incontro era preparare l’attuazione di quanto previsto dal comma 9 dell’art. 14 del D.L.17 ottobre 2016 n. 189, relativamente alla promozione di un protocollo d’intesa attraverso cui rendere stabile e continuativa la collaborazione tra enti pubblici e istituzioni ecclesiastiche al fine di affrontare e risolvere concordemente i problemi nella delicata fase di ricostruzione nelle aree colpite a più riprese dal terremoto.

All’incontro di lunedì 28 novembre, che servirà anche a discutere le linee per la messa in sicurezza, parteciperanno i rappresentanti della Segreteria generale della Cei, i vescovi delle diocesi interessate, il commissario straordinario Vasco Errani, Antonia Pasqua Recchia e Fabrizio Curcio.

Fonte: Sir
Cei-Governo: lunedì 28 incontro con i vescovi delle zone terremotate
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento