Italia
stampa

Coronavirus, altri due positivi al test. Gallera (Regione Lombardia), «i cittadini di Castiglione d’Adda e di Codogno, a scopo precauzionale, restino casa»

«Altre due persone residenti a Castiglione D’Adda sono risultate positive al test del Coronavirus. Si tratta della moglie del 38enne in terapia intensiva e di uno stretto conoscente. I due pazienti si trovano attualmente in stato di isolamento». Lo comunica l’assessore al Welfare della Regione Lombardia, Giulio Gallera. 

Percorsi: Cina - Italia - Sanità
Parole chiave: coronavirus (144)
Test per Coronavirus

«Si invitano tutti i cittadini di Castiglione d’Adda e di Codogno, a scopo precauzionale, a rimanere in ambito domiciliare e ad evitare contatti sociali – prosegue Gallera -. Per coloro che riscontrino sintomi influenzali o problemi respiratori l’indicazione perentoria è di non recarsi in pronto soccorso ma di contattare direttamente il numero 112 che valuterà ogni singola situazione e attiverà percorsi specifici per il trasporto nelle strutture sanitarie preposte oppure ad eseguire eventualmente i test necessari a domicilio».

L’assessore annuncia anche che «è attiva da ieri sera una task force regionale che sta operando in stretto contatto con il Ministero della Salute e con la Protezione Civile. La maggior parte dei contatti delle persone risultate positive al coronavirus è stata individuata e sottoposta agli accertamenti e alle misure necessarie».

Fonte: Sir
Coronavirus, altri due positivi al test. Gallera (Regione Lombardia), «i cittadini di Castiglione d’Adda e di Codogno, a scopo precauzionale, res...
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento