Italia
stampa

E-commerce, non si arresta il trend positivo: il successo dei codici sconto

Il commercio elettronico è un fenomeno in forte crescita nel nostro Paese, con numeri positivi in contrasto con la situazione dei negozi tradizionali. Secondo i dati ufficiali Istat lo shopping online è aumentato del 18,4% nel 2019 rispetto all’anno precedente, periodo in cui la vendita al dettaglio ha fatto segnare un +0,8%.

Percorsi: Commercio - Economia

Nel 2020 il trend è ancora più accentuato, infatti nel mese di aprile le vendite online hanno messo a segno un incremento del 27,1%, con oltre 2 milioni di nuovi clienti acquisiti nello specifico arco di tempo.

Il momento positivo evidenzia anche l’apprezzamento degli utenti per i codici sconto, strumenti di fidelizzazione dei clienti utilizzati da molte aziende. I coupon e i programmi di cashback si stanno diffondendo costantemente nel settore del commercio elettronico: infatti, consentono ai consumatori di risparmiare su ogni acquisto realizzato, mentre le piattaforme possono incrementare le vendite e migliorare l’interazione tra aziende e clienti.

Dove trovare i codici sconto migliori

Al giorno d’oggi, sul web si possono trovare tantissime promozioni per gli acquisti online, tuttavia è importante rivolgersi solo a portali seri e affidabili, in grado di garantire un servizio trasparente e di qualità.

Ad esempio, tra i numerosi coupon presenti in rete, questi codici sconto su topnegozi.it sono tra i più gettonati, poiché permettono all’utente di risparmiare in numerosi modi: dalla scontistica sul prezzo finale del prodotto a quella sulle spese di spedizione.

Piattaforme come Topnegozi propongono un sistema facile da gestire online, basta registrarsi e usare i collegamenti presenti sul portale per accedere all’e-store online dove effettuare i propri acquisti.

Oggi il mercato dei codici sconto è in netto aumento, con tantissime offerte e promozioni su vari settori merceologici, come per esempio l’abbigliamento, l’elettronica di consumo, i prodotti di bellezza, gli articoli sportivi e le farmacie online.
Perché convengono i codici sconto?

La crescita del commercio elettronico sta provocando un cambiamento nelle abitudini di acquisto. Allo stesso tempo, però, non sempre acquistare online è così semplice, in quanto la scelta è davvero ampia e, talvolta, è difficile individuare il prodotto più adatto alle proprie necessità.

Al contrario, con i codici sconto e i programmi di cashback messi a disposizione da siti specializzati è possibile semplificare lo shopping digitale, poiché attraverso la piattaforma di riferimento si ha la possibilità di visionare le migliori proposte di marchi appositamente selezionati: aziende rinomate e affidabili, che assicurano un buon rapporto qualità-prezzo grazie alla convenzione con questi portali.
Cashback: il nuovo modo di risparmiare sullo shopping online

Anche il cashback è senza dubbio in crescita in Italia: si tratta di un sistema inventato negli Stati Uniti, patria del marketing strategico, con una presenza considerevole anche in Germania, in Francia e nel Regno Unito.

Sicuramente, anche in questo caso è importante scegliere programmi di cashback di qualità, affidandosi a piattaforme da anni sul mercato, come appunto Topnegozi, in grado di offrire un servizio di assistenza efficiente, un’ottima reputazione online e percentuali elevate di rimborso.

Il vantaggio di usufruirne è ancora più elevato sugli acquisti ricorrenti, dove il risparmio va dunque a interessare una spesa periodica dell’individuo o del nucleo familiare. Una volta raggiunta la cifra minima per il payout, il programma accrediterà l’importo presente sul proprio conto, tutto in modo semplice e digitale.

Considerando tutti i vantaggi garantiti, non stupisce che il trend delle formule d’acquisto online tramite coupon e cashback venga stimato in aumento nel nostro Paese anche nei prossimi anni. Si ipotizza, infatti, che sul mercato verranno ideati di coupon, iniziative promozionali e offerte sempre più interessanti e su misura per il cliente.

Fonte: Comunicato stampa
E-commerce, non si arresta il trend positivo: il successo dei codici sconto
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento