Italia

Elezioni, Miano (Ac): «Ci troviamo a un bivio»

«Ora – afferma Miano – ci troviamo di fronte a un bivio. Centrodestra e centrosinistra hanno tra le mani primati d’argilla e risicatissimi. Possono usarli per insistere nella gara a chi colpisce con più forza le fondamenta e i nervi fragili del Paese. Oppure esercitarli con responsabilità. Coinvolgendo anche, in un nuovo clima di pace politica che sia preludio di pace sociale, la componente montiana e – per quanto possibile – la folta e giovane rappresentanza del Movimento 5 Stelle».

Secondo Miano, «guardando al Paese, non mancano obiettivi che accomunano», tra cui la riforma della legge elettorale; «un pacchetto minimo di riforme istituzionali»; «una ricetta economica improntata a realismo per tenere insieme gli equilibri finanziari, la credibilità internazionale e sui mercati e il rilancio dell’economia attraverso la creazione di lavoro per i giovani e il sostegno alla famiglia».

L’Azione Cattolica, conclude Miano, «in un momento in cui l’Italia ha gli occhi sgranati dinanzi a uno spettacolo disarmante, vuole ancora credere in un miracolo di corresponsabilità».