Italia
stampa

Ex Ilva: Costalli (Mcl), «un disastro annunciato frutto di politiche incompetenti»

«Sull'Ilva il disastro non avrebbe potuto essere più totale: è un vero capolavoro di incompetenza, quello che abbiamo davanti agli occhi». Questo il duro commento del presidente del Movimento cristiano lavoratori (Mcl), Carlo Costalli, alla notizia che la cordata franco-indiana che ha rilevato il gruppo industriale tarantino, ha notificato ai commissari straordinari dell'Ilva la volontà di rescindere l'accordo.

Percorsi: Ambiente - Governo - Imprese - Lavoro - Mcl
Ilva Taranto (Foto Sir)

Per Costalli si tratta di «una vera bomba sociale che si sta per abbattere sulla città di Taranto, e che si va a sommare all'emergenza ambientale e a quella per la salute pubblica dei cittadini. Da oggi anche con ricadute pesantissime sull'occupazione». «Uno stato di cose inaccettabile, frutto di scelte politiche pavide e irresponsabili messe in campo non solo da questo Governo, ma anche dai precedenti. Una sommatoria di incompetenze e di veti incrociati fra Parlamento e magistratura che - sottolinea il presidente di Mcl - alla fine ha generato i suoi annunciati disastrosi effetti».

«Una figura davvero poco edificante anche sul piano internazionale per il nostro Paese, incartato su stesso e incapace di concepire politiche di ampio respiro», conclude Costalli.

Fonte: Sir
Ex Ilva: Costalli (Mcl), «un disastro annunciato frutto di politiche incompetenti»
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento