Italia
stampa

FIRENZE, MERCATINO DI NATALE DELL'ANT, SHOPPING PER SOSTENERE LE CURE DOMICILIARI ONCOLOGICHE

Parole chiave: tumori (32), ant (20), volontariato (316)

Ritorna anche quest'anno il “Mercatino di Natale” organizzato dall'Associazione Tumori Toscana. La manifestazione si terrà, a Firenze, sabato 12 e domenica 13 dicembre p.v. presso il Palazzo Budini Gattai in Piazza SS. Annunziata ang. Via dei Servi ed è finalizzata a raccogliere fondi per ampliare e migliorare il servizio di Cure Domiciliari Oncologiche gratuite ai malati della Toscana.
L'Associazione Tumori Toscana (A.T.T.) è una ONLUS iscritta al Registro Regionale del Volontariato della Toscana che cura gratuitamente e a domicilio i malati oncologici 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno, festivi inclusi. Attualmente l ‘A.T.T. opera a Firenze, Prato, Siena e rispettive province, assistendo quotidianamente circa 300 pazienti con un'équipe polispecialistica (9 medici, 3 psicologi, 6 infermieri professionali, 6 operatori socio-sanitari ed 1 fisiatra) che opera in accordo con il medico di famiglia e con i reparti ospedalieri. L' Associazione è nata nel 1999 e in dieci anni ha curato a domicilio oltre 5000 malati di tumore in tutta la Toscana. Nel 2009 ha assistito 586 pazienti a Firenze, 116 a Prato e 38 a Siena.
Il mercatino di Natale A.T.T., giunto alla sua IX Edizione, è ormai diventato un appuntamento fisso e molto atteso dai fiorentini dove le più grandi griffe italiane come donano alla nostra Associazione splendidi prodotti delle loro collezioni al fine di aiutarci a raccogliere i fondi necessari per portare avanti il nostro servizio di cure oncologiche domiciliari. Un'ottima alternativa al solito shopping natalizio dove sarà possibile trovare tante idee regalo originali e prestigiose con cui si potrà contribuire a sostenere l'Associazione Tumori Toscana e il suo servizio di cure domiciliari oncologiche.

FIRENZE, MERCATINO DI NATALE DELL'ANT, SHOPPING PER SOSTENERE LE CURE DOMICILIARI ONCOLOGICHE
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento