Italia
stampa

FIRENZE, OLTRE 2500 BAMBINI GIA' ISCRITTI A «CAPANNUCCE IN CITTA'», IL 5 GENNAIO LA PREMIAZIONE

Parole chiave: presepe (32), firenze (398)

Ultimi giorni per parrocchie e scuole per iscriversi a Capannucce in città, la manifestazione che da nove anni premia tutti i bambini e ragazzi che realizzano o aiutano a realizzare in casa, in parrocchia o a scuola il presepe, vero significato del Natale.
Già oltre 2500 bambini si sono iscritti all'edizione 2010/2011 dell'evento organizzato dal Comitato promotore presieduto dal professor Paolo Blasi.
L'iscrizione è gratuita attraverso il sito www.capannucceincitta.it . Tutti i partecipanti saranno premiati dall'Arcivescovo con un diploma e un presepe etnico proveniente dalle missioni in Mato Grosso, sostenute dalla manifestazione. La premiazione sarà il 5 gennaio 2011 alle 16 nella chiesa di San Gaetano a Firenze con la partecipazione dei bambi ni del Piccolo Coro Melograno.
Numerose anche le vetrine dei negozi che in queste ore vengono addobbate non solo con fiocchi e neve artificiale, ma anche con la ‘capannuccia'. In tanti infatti hanno già richiesto di aderire a Capannucce in città il cui comitato organizzatore ha deciso di dedicare un premio speciale ai commercianti.
Tutti coloro che hanno esposto in vetrina, insieme ai tradizionali addobbi natalizi, anche la Sacra natività, potranno iscriversi gratuitamente all'iniziativa. Basta inviare un'email a info@capannucceincitta.it indicando nome e cognome del commerciante, nome e tipologia del negozio, indirizzo e numero di telefono, oltre a una foto della vetrina. Tutti i partecipanti saranno premiati con un attestato di partecipazione e un presepe durante la cerimonia del 5 gennaio. Tra quelle iscritte, la vetrina giudicata più bella dal comitato organizzatore riceverà un premio speciale.

FIRENZE, OLTRE 2500 BAMBINI GIA' ISCRITTI A «CAPANNUCCE IN CITTA'», IL 5 GENNAIO LA PREMIAZIONE
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento