Italia

FIRENZE, TORNA IL CONCORSO CAPANNUCCE IN CITTA’; PREMIAZIONE il 5 GENNAIO CON IL CARD. ANTONELLI

Dopo il successo della scorsa edizione, che ha coinvolto oltre duemila bambini, il concorso “Capannucce in città” torna quest’anno con una nuova edizione di quello che ormai sta diventando un appuntamento imperdibile per i bambini della diocesi fiorentina.

L’evento, organizzato dal comitato presieduto dal professor Paolo Blasi con segretario generale Mario Razzanelli, ideatore dell’iniziativa, è realizzato in collaborazione con la Diocesi di Firenze e il settimanale Toscanaoggi.

Al concorso possono partecipare gratuitamente tutti i ragazzi di età compresa tra i 7 e i 14 anni realizzando nelle loro case o nelle loro parrocchie il presepe. Alle parrocchie poi è affidato il compito di segnalare, se lo vorranno, uno o due presepi particolarmente meritevoli che verranno premiati con un riconoscimento particolare, consegnato dal Cardinale Ennio Antonelli.

La cerimonia di premiazione per tutti i partecipanti si svolgerà venerdì 5 gennaio 2007 alle 16,30 nella monumentale chiesa di Orsanmichele: i bambini riceveranno un diploma con il loro nome e un piccolo ricordo della partecipazione al concorso, come ringraziamento per aver permesso alla città di non dimenticare il vero significato del Natale. I doni per i partecipanti saranno dei piccoli presepi in materiali diversi realizzati a mano nelle missioni dell’operazione Mato Grosso, che in questo modo viene sostenuta finanziariamente dall’iniziativa fiorentina. Durante la premiazione si svolgerà l’esibizione del Piccolo Coro il Melograno.

Le iscrizioni possono avvenire attraverso la propria parrocchia, la propria scuola oppure singolarmente o a gruppi. Per iscriversi basta compilare il modulo online del sito www.capannucceincitta.it, oppure inviare i propri dati (nome, cognome, età, parrocchia o scuola di appartenenza, indirizzo completo, numero di telefono) via email a info@capannucceincitta.it . E’ possibile anche inviare i propri dati completi via fax allo 055.5535179 oppure per posta tradizionale all’indirizzo ‘Comitato Capannucce in città’, c/o Pro- Motion, via Masaccio 176, 50132 Firenze.