Italia
stampa

Farmacie online: in arrivo da Migliorshop l'integrazione con i grossisti

L’e-commerce farmaceutico è un settore altamente competitivo, nel quale esistono enormi opportunità di mercato per le aziende ma al contempo anche molti player con cui confrontarsi. Lo stesso vale per la clientela, un pubblico sempre più consapevole ed esigente ormai abituato all’esperienza di acquisto digitale negli store delle farmacie online.

Percorsi: Economia
Farmacie online: in arrivo da Migliorshop l'integrazione con i grossisti

In questo contesto, Migliorshop offre un differenziale in grado di migliorare il business dell’e-commerce farmacia, attraverso l’integrazione nella piattaforma con i più importanti grossisti italiani. Si tratta di un servizio esclusivo e unico in Italia, con il quale aumentare la soddisfazione dei clienti e incrementare le vendite online del proprio web shop farmaceutico.

Con questa nuova funzionalità, la web agency Migliorshop propone un servizio completo per le farmacie che vogliono sfruttare la crescita del canale online, mettendo a disposizione dei suoi clienti una soluzione a 360 gradi per competere sul web.

L’integrazione, già attiva per i clienti di Migliorshop, permette di rivoluzionare il modello di e-commerce farmaceutico in Italia, beneficiando di vantaggi importanti per diventare un punto di riferimento nel proprio settore.

Come funziona il nuovo servizio di Migliorshop e quali vantaggi offre

Per garantire un valore aggiunto costante ai propri clienti, Migliorshop ha ampliato i servizi offerti ai suoi clienti con l’integrazione diretta con i grossisti all’interno dell’e-commerce farmaceutico.

Grazie a questa nuova funzionalità, le farmacie e le parafarmacie online possono aggiungere al proprio catalogo prodotti le referenze dei migliori grossisti italiani, configurando un ricarico medio a propria scelta.

Questo collegamento, semplice e veloce da effettuare nella piattaforma e-commerce, consente di mostrare ai clienti il catalogo di prodotti esteso, visualizzando sia i prezzi aggiornati in tempo reale sia la disponibilità di ogni singolo prodotto. In seguito all’acquisto da parte del cliente la farmacia online può ordinare il prodotto con un click, un processo che può essere gestito facilmente da qualsiasi store online farmaceutico.

Migliorshop offre una collaborazione esclusiva con i 20 principali grossisti presenti sul mercato italiano, aziende partner della web agency con le quali da oggi possono collaborare anche tutti i clienti di Migliorshop. In questo modo, è possibile garantire che i propri utenti trovino sempre i prodotti di cui hanno bisogno, eliminando qualsiasi problema legato all’offerta di prodotti all’interno del proprio negozio online.

Questa innovazione assicura importanti benefici per l’attività aziendale delle farmacie e delle parafarmacie che vendono anche online. Innanzitutto, è possibile aumentare il fatturato evitando di perdere delle vendite a causa della mancanza di un prodotto.

Inoltre, si può incrementare il valore medio del carrello degli web shopper, migliorare la fidelizzazione dei clienti e garantire una soddisfazione ottimale dell’esperienza di acquisto, riducendo il tasso di abbandono e la perdita di clienti a favore della concorrenza.

Migliorshop: la prima web agency italiana specializzata nell’e-commerce farmaceutico e parafarmaceutico

Il lancio del nuovo servizio online per l’integrazione con i grossisti di prodotti farmaceutici è soltanto l’ultimo passo di Migliorshop, la prima web agency italiana specializzata nella creazione e consulenza di portali e-commerce per la farmacia e la parafarmacia.

Grazie all’expertise acquisita in questo settore, Migliorshop è in grado di mettere a disposizione un supporto unico e completo alle imprese del settore, per aiutarle a raggiungere i propri obiettivi e costruire un business più moderno e resiliente.

La web agency conta centinaia di clienti esclusivamente nel campo dell’e-commerce farmacia, creando per ogni realtà un negozio online personalizzato e ben distinto dai competitors.

Ciò consente di valorizzare l’identità unica di ogni azienda e supportare farmacie e parafarmacie anche nella parte di back-end, per sincronizzare lo store online con il proprio magazzino, con la possibilità di usufruire della consulenza strategica degli esperti di Migliorshop e del sostegno anche nelle strategie di content marketing.

Migliorshop propone anche la prima e unica banca dati per l’e-commerce farmaceutico, realizzata da farmacisti iscritti all’Albo: un ulteriore servizio esclusivo dell’agenzia per i suoi clienti, per creare in modo facile e veloce schede prodotto ottimizzate e in grado di convertire.

L’implementazione del catalogo prodotti dei grossisti fa parte del processo continuo di innovazione e ricerca di Migliorshop, un lavoro incessante per garantire a tutti i clienti un differenziale con il quale rendere vincente la propria azienda.

Farmacie online: in arrivo da Migliorshop l'integrazione con i grossisti
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento