GIOVANI E SPORT: A BELLARIA DA DOMANI 5 MILA PICCOLI ATLETI DELL'ANSPI (ORATORI SAN PAOLO)
Saranno oltre 5 mila i giovani atleti italiani, insieme ai loro educatori ed allenatori, che prenderanno parte, da domani 31 agosto all'11 settembre alla 25° «Festa d'Estate Gioca con il sorriso'» dell'Anspi (Associazione Nazionale San Paolo degli Oratori e Circoli giovanili). L'appuntamento è a Bellaria Igea Marina (Rimini) e come spiegano gli organizzatori - a suggellare il 25° sarà la tavola rotonda del 7 settembre (ore 15.30) sul tema: La promozione dello sport come strumento di sviluppo della persona, particolarmente dei giovani.
L'incontro avviene nell' Anno Internazionale dello Sport indetto dall'ONU, per riflettere sul volto sano dello sport ma anche per celebrare il riconoscimento dell'ANSPI Sport da parte del CONI (avvenuto nel febbraio scorso) come «Ente di Promozione Sportiva».
Agli eventi Anspi sono stati invitati il vescovo di Rimini e presidente della Consulta Regionale dello Sport, mons. Mariano De Nicolò, il Presidente nazionale del CONI, Giovanni Petrucci, e personaggi del mondo dello sport, mentre a fare gli onori di casa sarà il sindaco di Bellaria, Gianni Scenna. Alla tavola rotonda interverranno il Presidente nazionale dell'ANSPI Sport, mons. Antenore Vezzosi, il direttore dell'Ufficio CEI per il Tempo Libero, Sport e Turismo, mons. Carlo Mazza, e i presidenti di altri enti sportivi (CSI, LIBERTAS, OPES, PGS, US ACLI).
Sir
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento