Italia
stampa

Goodyear EfficientGrip Performance 2: perchè sceglierli?

Arriva la primavera e con la bella stagione anche l'obbligo di togliere dalla propria auto le gomme invernali per sostituirle con quelle estive, obbligatorie dal 15 maggio.

Percorsi: Economia

Sebbene molti pensino di risparmiare utilizzando delle all seasons, dotare la propria vettura di una tipologia di pneumatico specifica per la stagione in corso è la scelta migliore perché le performance saranno superiori dal momento che ci sono delle differenze sostanziali che rendono impossibile avere dei buoni risultati con una gomma 'universale'. Per quanto riguarda le estive ti presentiamo EfficientGrip Performance 2 del marchio Goodyear.

Il marchio
Con il lancio di questo pneumatico l'azienda statunitense si conferma leader nel settore, in effetti si tratta del terzo produttore mondiale di pneumatici. Scegliendo i prodotti Goodyear avrai sempre grandissime performance perché i materiali di realizzazione e le tecnologie integrate vengono migliorate sempre di più in modo da fare davvero la differenza in ogni condizione della strada e atmosferica. Goodyear significa viaggiare in totale comfort su strade asciutte e bagnate avendo una buona risposta del veicolo grazie ad un'esperienza di guida superiore e un grip non indifferente. La qualità dei prodotti del marchio è garantita dal superamento di diversi test per rispondere ad alti standard, inoltre nei due Centri di Innovazione vengono sviluppati ogni giorno servizi all'avanguardia che costituiscono un punto di riferimento per l'industria in termini di prestazioni e tecnologie. Non ultimi, i prezzi concorrenziali con cui puoi acquistare pneumatici efficienti come EfficientGrip Performance 2 per accompagnarti durante il periodo primaverile ed estivo, vediamo le caratteristiche principali.

EfficientGrip Performance 2
Già il nome è tutto un programma per questo pneumatico che si posiziona fra i migliori attualmente sul mercato nel settore delle gomme estive. Si tratta della versione rivisitata rispetto alle più datate EfficientGrip Performance e in effetti le migliorie si sentono. In particolare il prodotto vanta un chilometraggio impressionante di circa il 50% in più rispetto al modello precedente ed un 20% in più rispetto al miglior concorrente ed è dunque un perfetto alleato per i grandi viaggiatori. Oltre a questo dato evidenziamo anche le alte performance in termini di frenata, la quale è precisa e dallo spazio breve sia su terreni asciutti che bagnati. Quest'ultima condizione in particolare viene affrontata in modo efficiente e sicuro grazie alle diverse scanalature che eliminano il fenomeno dell'acquaplaning offrendo una buona manovrabilità anche su suolo bagnato.

Caratteristiche e vantaggi
Possiamo riassumere i punti di forza di EfficientGrip Performance con un breve elenco:

  • mescola flessibile e dall'alto livello di elasticità per rispondere al meglio ad ogni condizione di guida,
  • intagli lunghi,
  • larghe costolature nella parte centrale del battistrada.

Tecnologia e innovazione
EfficientGrip Performance 2 è un pneumatico del segmento HP che non ha davvero rivali anche grazie all'elevato livello di tecnologia integrata per una maggiore sicurezza su strada. Ad esempio la Mileage Plus Technology riguarda la zona del battistrada, ossia la parte che viene a contatto con il suolo e quindi è soggetta a maggiore usura. In questa gomma, questa zona è realizzata con una mescola particolarmente flessibile ed elastica in modo da adattarsi a fondi stradali accidentali e resistere bene alle continue variazioni di temperatura con cui viene a contatto. Per quanto riguarda le giornate piovose, anche in questo caso la EfficientGrip Performance 2 è lo strumento adatto per muoverti in sicurezza poiché dotata di Wet Breaking Technology che diminuisce la rigidità della mescola agevolando il piegamento dei tasselli per far drenare meglio l'acqua grazie ad un disegno particolare che riduce di molto il fenomeno dell'acquaplaning. Sempre per fondi bagnati, il battistrada presenta la Dry Stability Plus Technology che caratterizza costolature centrali di dimensioni maggiori per mantenere una buona rigidità e dunque offrire stabilità alla guida.

Pro e Contro
Per ora prodotto in tre diverse misure che gradualmente diventeranno 45 per soddisfare ogni automobilista, EfficientGrip Performance 2 è stato testato in diverse prove su strada per dimostrare le sue qualità. In effetti i risultati si sono dimostrati molto soddisfacenti e hanno portato il pneumatico estivo a vincere numerosi premi. Fra i PRO riscontrati abbiamo sicuramente l'elevata resa chilometrica, soluzione perfetta per chi desidera risparmiare e contribuire alla diffusione di una mobilità sostenibile, infatti la gomma è la migliore per quanto riguarda l'usura rispetto alle concorrenti. Oltre ad essere il numero uno per la durata, lo pneumatico è la soluzioni ottimale per avere una frenata perfetta e ridotta in ogni condizione, la quale si traduce in alti livelli di sicurezza alla guida. Fra le caratteristiche positive abbiamo poi una scarsa resistenza al rotolamento e quindi un ridotto consumo di carburante, importante sempre per quanto riguarda il fattore del risparmio a fronte comunque di ottime prestazioni. Grip assicurato e manovrabilità per EfficientGrip Performance 2 anche se ci può essere una certa rumorosità in corsa.

Conclusioni
Possiamo affermare che quando si predilige un marchio importante come Goodyear specializzato nella realizzazione di pneumatici, si è sicuri di avere un prodotto di qualità. In effetti la seconda versione di EfficientGrip Performance è davvero un buon compromesso fra alte prestazioni e notevole risparmio grazie al miglioramento di molti dettagli e a tecnologie che assicurano la sicurezza propria e degli altri. Si possono acquistare dai migliori rivenditori oppure online, come ad esempio su GommeMigliorPrezzo nella sezione dedicata a Goodyear, a prezzi molto vantaggiosi e che si adattano alle necessità dei diversi tipi di automobilisti.

Fonte: Comunicato stampa
Goodyear EfficientGrip Performance 2: perchè sceglierli?
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento