Italia
stampa

Imprese: Mise, al via incentivi per nuove Pmi di giovani e donne. Domande a partire dal 19 maggio

Il ministero dello Sviluppo economico (Mise) sostiene giovani e donne che vogliono avviare nuove imprese su tutto il territorio nazionale, attraverso finanziamenti agevolati a tasso zero. È quanto prevede la circolare pubblicata oggi dal Dicastero, che stabilisce i termini per l’avvio della presentazione delle domande a partire dal prossimo 19 maggio.

Percorsi: Giovani - Governo - Imprese - Italia
Start Up

“Potranno fare richiesta per l’incentivo – spiega una nota del Mise – le micro e piccole imprese costituite da non più di 60 mesi alla data di presentazione della domanda di agevolazione e in cui la compagine societaria sia composta, prevalentemente, da soggetti di età compresa tra i 18 ed i 35 anni ovvero da donne. L’agevolazione potrà, inoltre, essere richiesta anche dalle nuove imprese in corso di costituzione”.

I programmi di investimento delle nuove imprese, per le quali sarà possibile ottenere l’agevolazione, riguardano la produzione di beni nei settori industria, artigianato e trasformazione dei prodotti agricoli, fornitura di servizi alle imprese, commercio e turismo.

Fonte: Sir
Imprese: Mise, al via incentivi per nuove Pmi di giovani e donne. Domande a partire dal 19 maggio
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento