Italia

La marca Michelin , un marchio di fiducia nella fabbricazione degli pneumatici

Dall’inizio della sua attività, la casa produttrice Michelin ha sempre effettuato un’accurata ricerca dei materiali migliori, arrivando al prodotto finale tramite strumentazioni conformi al continuo mutamento del concetto di modernità. Fin dal 1889 cerca di fidelizzare continuamente i suoi clienti e quelli potenziali per permetter loro la migliore esperienza alla guida. Michelin è palese sinonimo di affidabilità e sicurezza e questo continua ad affermarsi nel tempo. I suoi pneumatici, di qualsiasi tipo e per qualsiasi stagione, super resistenti e durevoli, sono apprezzati da sempre da milioni di utenti e l’azienda va incontro ad ogni loro esigenza.

Michelin: una garanzia dal 1889

Il marchio Michelin nasce in Francia nel 1889, precisamente il 28 maggio di quell’anno a Clermont-Ferrand, dove ora vi è la sede ufficiale. Nata dai fratelli Éduard e Andrè Michelin, oggi è molto famosa sia per l’altissima qualità degli pneumatici realizzati, sia per essere la guida d’eccellenza per attività alberghiere e di ristorazione, chiamandosi proprio Guida Michelin. Un attestato del genere ne conferma il livello elevato. La Michelin possiede circa settanta stabilimenti sparsi per il mondo, che in totale portano a produrre poco più di 180 milioni di pneumatici ogni anno. Questo marchio oggi si riconosce per la sua mascotte indiscutibile, l’Omino Michelin. É ormai diventato una garanzia in ben 170 Paesi nel mondo. Se si pensa agli pneumatici si pensa direttamente a Michelin. Si posiziona, ormai da diversi anni, alla prima posizione tra le aziende produttrici di pneumatici.

Michelin diventa Green

Un tema a cui sempre più persone sono sensibili, ovvero l’eco-sostenibilità, il vivere la vita nel pieno rispetto dell’ambiente circostante, è affrontato con cura anche dalla ditta Michelin. Infatti, quest’ultima, ha integrato nel mercato una nuova tipologia di pneumatico ecologico: Michelin Primacy. Con i suoi consumi ridotti, la mobilità eco-sostenibile, la sua aderenza su strade bagnate e la sua incredibile efficienza, hanno permesso all’azienda di essere considerata la migliore di pneumatici del 2021, in ambito anche ecologico. Tra le missioni della ditta vi è proprio quella di essere socialmente responsabile, aiutando la società e l’ambiente a svilupparsi in maniera sana, dando così il proprio contributo. Per fortuna, lo stile di vita più green è diventato comune alla maggior parte delle persone, ma a dare il giusto modello sono anche migliaia di migliaia di grandi aziende. Michelin ha deciso di partecipare a questo progetto fondamentale per la salvaguardia ambientale e questo gli ha fatto raggiungere un livello di fidelizzazione e di notorietà ancora più elevato di prima. Da considerare, è anche la recente aggiunta di pneumatici per gli autocarri per il trasporto regionale. Tutta la gamma di prodotti ecologici è volta a consumi sempre minori, a materiali meno inquinanti e ad una qualità della vita nettamente migliore. Tra tutti i competitors, questo enorme business è riuscito a spiccare e ad attirare moltissimi nuovi clienti. Michelin si ritiene fiera di questa decisione così rilevante per le sorti del mondo intero: si può confermare che Michelin goes in green.

Michelin e la situazione di Covid-19: come l’ha affrontata

La drastica situazione derivante dalla divulgazione a livello globale del Covid-19, ha purtroppo messo a terra moltissime aziende, scoraggiando anche quelle più avviate e conosciute. Non è però il caso della ditta Michelin. Infatti, nonostante l’anno travagliato, la nota azienda di pneumatici ha adottato una serie di strategie per rimanere a galla durante una nuova profonda crisi economica. Grazie a queste tattiche di marketing, è riuscita comunque a mantenere stabile la produzione degli pneumatici e le vendite sono sempre andate bene. Questa serie di manovre economiche, fa capire come l’azienda sia in grado di affrontare ogni situazione senza mai scoraggiarsi. Qualsiasi sia il momento buio, Michelin riesce ad estrapolarne lati positivi che la fanno andare avanti a testa alta. Anche per questo viene (di nuovo) considerata la migliore casa produttrice di pneumatici per veicoli: per la sua forte capacità di adattamento.

Pneumatici Michelin: la sicurezza prima di tutto

Gli pneumatici della Michelin sono i più acquistati al mondo. Questo perché, prima ancora del marketing, entra in gioco la vera e propria qualità di quest’ultimi. Infatti gli pneumatici prodotti sono resistenti, sicuri, durevoli, forti, con una notevole aderenza al suolo bagnato e sviluppati con materiali di qualità che rispettano l’ambiente. Questi valgono per tutti i tipi di veicoli: macchine, autocarri, camion, camper, auto sportive e moto. Da tutte queste categorie e anche secondo l’opinione pubblica, vengono considerati i migliori presenti sul mercato. Si tratta di pneumatici altamente sicuri e affidabili, per cui non ci si deve più preoccupare una volta che si è in viaggio in strada. Per avere una visione di insieme degli pneumatici Michelin maggiormente “in voga” al momento ci sentiamo di consigliare di fare un salto in questo negozio online in questo negozio online dove il rapporto qualità prezzo è performante ed anche l’adattabilità delle condizioni di vendita.Insomma, Michelin e la sua qualità sembrano proprio imbattibili (ciò non vuol dire che le altre marche siano scarse, anzi). L’azienda si merita la posizione in cui si trova in tutto il mondo, grazie alla sua perseveranza e impegno costante.