Italia
stampa

Manovra: De Palo (Forum), «stanchi e delusi, l’anno della famiglia è sempre il prossimo». A maggio gli Stati generali della natalità

«Le famiglie italiane sono stanche e molto deluse: dobbiamo registrare ancora una volta che le priorità del Governo sono state altre. L’anno della famiglia è sempre il prossimo».  È il commento del presidente nazionale del Forum delle associazioni familiari, Gigi De Palo, dopo il sì della Camera alla richiesta di fiducia del Governo per la manovra economica.

Una manifestazione organizzata dal Forum delle famiglie (Foto Sir)

«Gli stanziamenti – osserva – sono sostanzialmente in linea con le manovre precedenti: 348 milioni di euro per il bonus bebè, 520 milioni per gli asili nido, 440 milioni di euro di premio alla nascita, 59 milioni per il fondo disabilità e 2 milioni per il contributo allattamento sono misure che potrebbero andar bene per un Comune o una Regione, ma dal Governo nazionale ci si aspetta un’idea, un progetto, una visione, una risposta concreta allo tsunami della denatalità». Infatti, «la demografia è inesorabile e far finta di non vedere non risolverà i problemi che già abbiamo di fronte».

Per questo, annuncia De Palo, «abbiamo deciso di organizzare a maggio prossimo gli Stati generali della natalità: un’occasione unica per approfondire, riflettere e fare sintesi insieme alle componenti più importanti del Paese – politica, economia, banche, realtà produttive, associazionismo, mass media – sul tema-chiave nell’agenda nazionale, per evitare che anche il 2020 diventi un anno amaro per le famiglie».

Manovra: De Palo, «stanchi e delusi, l’anno della famiglia è sempre il prossimo»
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento