Mattarella, "Paolo Rossi indimenticabile protagonista dell’Italia campione del mondo, ricordo il suo garbo e la sua umanità”
“Sono dolorosamente colpito dalla prematura scomparsa di Paolo Rossi, indimenticabile protagonista dell’Italia campione del mondo di calcio nel 1982 e sempre seguito con affetto da tutti coloro che amano lo sport. Ricordando il suo garbo e la sua umanità esprimo ai suoi familiari cordoglio e vicinanza”. Lo ha dichiarato il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, commentando la morte dell’ex calciatore Paolo Rossi, campione del mondo e Pallone d’oro nel 1982.

Anche il presidente del Consiglio dei ministri, Giuseppe Conte, ricorda con un tweet l’ex calciatore scomparso nella notte a 64 anni: “Nell’estate del 1982 con i suoi gol ha regalato un sogno a intere generazioni. È stato il simbolo di una Nazionale e di un’Italia, unita e tenace, capace di battere avversari di enorme caratura. Addio a Paolo Rossi, indimenticabile campione. L’Italia ti ricorderà con affetto”.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento