Italia
stampa

Mattarella, "Paolo Rossi indimenticabile protagonista dell’Italia campione del mondo, ricordo il suo garbo e la sua umanità”

“Sono dolorosamente colpito dalla prematura scomparsa di Paolo Rossi, indimenticabile protagonista dell’Italia campione del mondo di calcio nel 1982 e sempre seguito con affetto da tutti coloro che amano lo sport. Ricordando il suo garbo e la sua umanità esprimo ai suoi familiari cordoglio e vicinanza”. Lo ha dichiarato il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, commentando la morte dell’ex calciatore Paolo Rossi, campione del mondo e Pallone d’oro nel 1982.

Paolo Rossi

Anche il presidente del Consiglio dei ministri, Giuseppe Conte, ricorda con un tweet l’ex calciatore scomparso nella notte a 64 anni: “Nell’estate del 1982 con i suoi gol ha regalato un sogno a intere generazioni. È stato il simbolo di una Nazionale e di un’Italia, unita e tenace, capace di battere avversari di enorme caratura. Addio a Paolo Rossi, indimenticabile campione. L’Italia ti ricorderà con affetto”. 

Fonte: Sir
Mattarella, "Paolo Rossi indimenticabile protagonista dell’Italia campione del mondo, ricordo il suo garbo e la sua umanità”
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento