Italia
stampa

Misericordie, il 27 e 28 gennaio a Roma il Convegno nazionale dei Correttori. Dibattito su valori, identità e missione

Le guide spirituali delle Misericordie italiane si riuniscono a Roma per un momento di confronto su criticità ed opportunità all’interno delle Confraternite. Si svolgerà lunedì 27 e martedì 28 gennaio al Centro Congressi «Rouge et Noir» di Roma il Convegno Nazionale del Correttori delle Misericordie capeggiati dal Correttore Nazionale Monsignor Franco Agostinelli. 

Monsignor Franco Agostinelli

L’incontro, aperto anche ai Governatori delle Confraternite Italiane, servirà per disegnare un’azione univoca di tutto il movimento delle Misericordie in ambito valoriale e motivazionale, mettendo in comune esperienze e raccogliendo suggerimenti ed osservazioni. Tra gli obiettivi vi sarà soprattutto quello di lavorare per dare nuova forza al ruolo del Correttore e potenziare l’impegno non solamente caritativo, ma anche “missionario” delle Confraternite.

Il Convegno rappresenta anche il primo Focus Tematico dell’High School, nell’ambito del Progetto Ready (finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali- Avviso n.1 2018), dedicato agli organi dirigenti delle Misericordie Italiane che avrà come tema “Valori identità e Missione”. I due eventi troveranno sintesi nell’ultima sessione del convegno intitolato “Misericordia: identità, ruoli, formazione” coordinato dal Consigliere di Presidenza Alberto Corsinovi.

Entrando nel particolare del programma nel primo giorno di convegno ci saranno gli interventi del Presidente e del Correttore della Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia Roberto Trucchi e Monsignor Franco Agostinelli. Il giorno successivo vi saranno, tra gli altri, gli interventi di Monsignor Giuseppe Marciante Vescovo di Cefalù e di Don Marcello Brunini parroco al Varignano (Viareggio).

Fonte: Comunicato stampa
Misericordie, il 27 e 28 gennaio a Roma il Convegno nazionale dei Correttori. Dibattito su valori, identità e missione
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento