Italia

Multipack: azienda leader nel settore del packaging

Una realtà che ha la capacità di mette a disposizione soluzioni altamente competitive, e al tempo stesso molto semplici, grazie a una lunga esperienza consolidata in più di 25 anni di attività. La presenza sul mercato di Multipack si concretizza nel confezionamento di una grande varietà di prodotti, per i quali vengono predisposti imballaggi ed etichettature di vario genere. Multipack si occupa, fra l’altro, di collezionare surgelati, esplosivi e componenti elettronici.

Le sfide di Multipack

È davvero ricco ed eterogeneo il know-how su cui può contare Multipack, che garantisce consulenze e strumenti per qualunque ambito di lavoro, in modo da rappresentare il perfetto anello di congiunzione tra la fase di produzione e quella di confezionamento. Una specifica attenzione viene riservata alle cotture a bassa temperatura, nel mondo del food, a cui è dedicata anche un’area dimostrativa nello showroom dell’azienda. Nello stesso ambito, la ricerca si concentra sulle atmosfere modificate, sul sottovuoto e sullo studio delle etichette alimentari e dei codici a barre.

Un ambiente all’avanguardia

Quello che caratterizza Multipack è un ambiente all’avanguardia, dove comfort e modernità si sposano in un connubio perfetto. È possibile testare con il proprio prodotto le macchine e scoprire in anteprima il risultato finale, tenendo in considerazione non solo l’etichetta ma anche la confezione nel suo complesso. Il team di Multipack, inoltre, garantisce una completa assistenza anche dopo la vendita, sia per eventuali riparazioni sia per l’installazione dei prodotti. Insomma, si ha la certezza di interagire con un interlocutore solo per soddisfare qualunque tipo di necessità; al tempo stesso, si beneficia di un supporto costante e veloce, che assicura un contatto diretto con le varie aziende rappresentate.

Le macchine per il packaging

Ma che cosa sono di preciso le macchine per il packaging? Di questo universo fanno parte tutti quei passaggi, quelle azioni e quei prodotti grazie a cui il prodotto finito è pronto per lo stoccaggio e poi essere messo in vendita. Con il trascorrere degli anni, il packaging acquisisce una rilevanza sempre maggiore, anche come elemento di distinzione, e al tempo stesso si registra una crescita importante delle macchine utilizzate a tale scopo. Si spazia dai dispenser per le etichette alle bilance multi testa, passando per le etichettatrici automatiche.

Le proposte di Multipack

Ma Multipack mette a disposizione anche le fardellatrici, i fasciabancali, le nastratrici automatiche e i dosatori a coclea per prodotti polverosi, senza dimenticare le pesatrici a canali vibranti, i dosatori volumetrici e i marcatori per cartoni. Ancora, vale la pena di citare i marcatori a getto di inchiostro, le soluzioni barcode, i metal detector, i nastri trasportatori e le rulliere. Nel novero dei dispositivi offerti da Multipack ci sono, poi, i sistemi di movimentazione, i sistemi di controllo del peso, le bilance statiche da banco, le confezioni orizzontali flow pack e quelle per film termoretraibile.

Dagli anni Ottanta, un marchio solido

Il team di Multipack è presente in questo settore da quasi 40 anni, visto che ha debuttato sul mercato nel 1985. Attualmente l’azienda è rivenditore autorizzato di tutti i brand più conosciuti e prestigiosi del mercato, anche grazie a relazioni consolidate con i fornitori, che durano da lungo tempo. L’affidabilità è uno dei fiori all’occhiello di Multipack, che non a caso sceglie di collaborare unicamente con partner con cui condivide i valori e la mission. Il tutto avviene, ovviamente, in piena conformità con le norme di settore: per esempio il nuovo regolamento UE 1169 del 2011, che stabilisce norme nuove in materia di etichettatura alimentare, con significative variazioni nelle etichette dei prodotti del mondo food.

Soluzioni per tutte le aziende

Al giorno d’oggi anche imprese di piccole dimensioni hanno la possibilità di ricorrere a sistemi all’avanguardia grazie a cui i prodotti possono essere etichettati, confezionati, imballati e tracciati. Non solo: tali sistemi permettono una gestione più semplice ed efficace del magazzino, in virtù di investimenti che fino a poco tempo fa sarebbero stati possibili solo per gruppi importanti. D’altro canto, sono davvero severe e precise le regole in materia di confezionamento previste dalla grande distribuzione.