Italia
stampa

PAPA: IL 29 APRILE IN VISITA UFFICIALE DA CIAMPI

Il 29 aprile Giovanni Paolo si recherà al Quirinale per una visita ufficiale al presidente Ciampi. A renderlo noto è stato oggi il direttore della sala stampa della Santa Sede, Joaquin Navarro Valls, che ha dichiarato ai giornalisti: "Sua Santità Giovanni Paolo II, accogliendo volentieri il cortese invito del signor presidente della Repubblica Italiana, sua eccellenza Carlo Azeglio Ciampi, si recherà in visita ufficiale al Quirinale venerdì 29 aprile 2005, festa di S. Caterina, patrona d'Italia".

Il 29 aprile sarà la quarta volta di Giovanni Paolo II al Quirinale e l'ottava volta, nella storia dello Stato italiano, che un papa varca la soglia del Colle, fino al 1870 residenza pontificia. La prima visita di un papa al Quirinale risale al 28 dicembre 1939, quando Pio XII si recò da re Vittorio Emanuele III. Il 2 giungo 1984 Giovanni Paolo II si recò in visita da Sandro Pertini, mentre il 18 gennaio 1986 l'attuale pontefice si è recato al Quirinale per incontrare Francesco Cossiga e il 20 ottobre 1998 per Oscar Luigi Scalfaro.

Intanto, l'Ufficio delle celebrazioni liturgiche ha reso noto che domani Giovanni Paolo II non presiederà la Messa a conclusione degli esercizi spirituali della Curia romana, in programma nella Basilica vaticana. A presiedere il rito sarà il card. Angelo Sodano, segretario di Stato vaticano.
Sir

PAPA: IL 29 APRILE IN VISITA UFFICIALE DA CIAMPI
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento