Italia

PISA, SECONDA EDIZIONE PER IL MASTER SULLA GESTIONE DEI CONFLITTI INETRCULTURALI E INTERRELIGIOSI

Il Cisp (Centro Interdisciplinare Scienze per la Pace, via Gioberti 39 – 56124 Pisa – tel. 2211200-1) dell’Università di Pisa organizza per l’anno accademico 2005/06 la seconda edizione del Master universitario di I° livello in “Gestione dei conflitti interculturali ed interreligiosi”. Il Master forma esperti nella gestione dei conflitti, impegnati nell’ausilio sia delle popolazioni immigrate (lavoratori di II e III generazione, rifugiati e richiedenti asilo) che delle comunità residenti, sostenendo con efficacia pratica i processi di composizione e di integrazione nell’ambito delle diverse realtà sociali e istituzionali.

Esiste, inoltre, la possibilità di dare un’adeguata preparazione a persone che volessero impegnarsi in organizzazioni internazionali, o comunque in ambiti connessi con la cooperazione e lo sviluppo, con specifico riferimento alle dinamiche dei conflitti internazionali o intranazionali.

Il CISP ha in corso numerose convenzioni, sia a livello locale sia internazionale, con soggetti interessati ad essere coinvolti in tale processo formativo, ed è in grado di offrire diverse opportunità di stage. La scadenza delle iscrizioni è stata prorogata al 6 febbraio 2006.

http://pace.unipi.it/didattica/mastere-mail: master@pace.unipi.it