Italia
stampa

PRATO, «DONA UN FARMACO A CHI HA BISOGNO», SABATO 12 FEBBRAIO LA GIORNATA DI RACCOLTA

Parole chiave: solidariet (37), prato (345), farmacie (11)

Dona un farmaco a chi ha bisogno. È l'invito rivolto a tutti i pratesi in occasione della Giornata nazionale di raccolta del farmaco in programma sabato 12 febbraio. Promossa dalla Fondazione Banco Farmaceutico Onlus, in collaborazione con la Compagnia delle Opere – Opere sociali, l'iniziativa si svolge in dieci farmacie del territorio pratese e in contemporanea in altre 83 province italiane e, per la prima volta, anche in Spagna e Portogallo.
Le farmacie aderenti alla raccolta esporranno la locandina della Giornata, i volontari spiegheranno l'iniziativa ai cittadini e i farmacisti consiglieranno il tipo di farmaco da banco – che non necessita di prescrizione medica – di cui è maggiormente avvertita la necessità. A beneficiare delle donazioni saranno oltre 420 mila persone in tutta Italia che quotidianamente sono assistite dagli enti caritatevoli convenzionati con il Banco Farmaceutico.
A Prato la Giornata di raccolta si svolge con il patrocinio del Comune, della Provincia e della Regione, nelle seguenti farmacie: farmacia Santa Gonda, viale Montegrappa 247; farmacia San Francesco, via delle Pleiadi 27 (Parco Prato); farmacia di Narnali, via Pistoiese 459; farmacia Eredi Miani, via G. Braga 215, Tavola; farmacia Comunale 3, Piazza mercatale 147/a; farmacia Comunale 10, via Bologna 491/a3; farmacia Comunale 12, via Cavour 91/93; farmacia di Mezzana, via don Pio Vannucchi 2; farmacia Celli, via Roma 308, Grignano; a Seano, farmacia via f.lli cervi 18.

PRATO, «DONA UN FARMACO A CHI HA BISOGNO», SABATO 12 FEBBRAIO LA GIORNATA DI RACCOLTA
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento