Italia
stampa

PRATO, PAOLA BINETTI AL MASTER DI BIOETICA: SABATO 18 GIUGNO LEZIONE SU «BIOPOLITICA E BIODIRITTO»

Parole chiave: prato (345), bioetica (68)

Si parla di temi eticamente sensibili in campo giuridico e politico nel prossimo incontro del Master di bioetica promosso dal centro regionale Gianna Beretta Molla e dall'Acos. Sabato mattina, 18 giugno, presso il Pin, il polo universitario di Prato in piazza Ciardi sono presenti relatori di fama nazionale.
Ospiti della lezione, aperta a tutti gli interessati, sono gli onorevoli Paola Binetti e Domenico Di Virgilio e il giurista e editorialista di Avvenire Francesco D'Agostino.
L'introduzione, alle ore 9, è di Paola Binetti, parlamentare dell'Udc, già professore ordinario di Storia della medicina all'Università Campus Bio Medico di Roma, che dirige, e presidente dell'Associazione Scienza e Vita. A seguire l'intervento di D'Agostino, professore di Filosofia del diritto a Roma Tor Vergata e presidente dell'Unione giuristi cattolici, nonché presidente onorario del Comitato nazionale di bioetica.
Conclude la mattinata la relazione di Di Virgilio, deputato del Pdl, già primario dell'ospedale Vannini di Roma e presidente nazionale dell'Associazione medici cattolici italiani. Al termine delle relazioni spazio al dibattito con i presenti alla lezione.

 

 

PRATO, PAOLA BINETTI AL MASTER DI BIOETICA: SABATO 18 GIUGNO LEZIONE SU «BIOPOLITICA E BIODIRITTO»
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento