Italia
stampa

PRATO, SABATO 20 MARZO IN 18 SUPERMERCATI RACCOLTA A FAVORE DELL'EMPORIO DELLA SOLIDARIETA'

Parole chiave: povert (232), prato (345), caritas (569), emporio caritas (20)

Torna l'iniziativa della raccolta alimentare a favore dell'Emporio della Solidarietà. Nella giornata di sabato 20 marzo, presso 18 supermercati dell'area pratese si potranno donare alcuni beni di prima necessità che verranno poi distribuiti attraverso l'Emporio a persone e famiglie in difficoltà. La raccolta verrà effettuata attraverso una rete di 250 volontari delle numerose associazioni che partecipano al progetto. Saranno riconoscibili dalla pettorina rossa dell'Emporio e distribuiranno un sacchetto e un volantino.
«Il gesto di solidarietà – spiegano i responsabili dell'Emporio – va fatto sì col cuore, ma anche con la testa. Invitiamo a donare solo i prodotti indicati dai nostri volontari».
I prodotti richiesti sono differenti a seconda del supermercato dove ci si reca. Per cui la Caritas raccomanda di attenersi alle indicazioni del volantino distribuito all'ingresso dai volontari con la pettorina rossa. Nei quattro supermercati Conad (via Catani, via Roma, Galcetello e Maliseti), si raccoglieranno pappa lattea, crema di riso, latte primi mesi, caffè, pomodori e legumi in scatola. Negli altri supermercati – Coop ( Parco Prato, piazza San Marco, via Bologna, Vaiano), Esselunga (via Valentini e viale Galilei), Pam (via Ferrucci, via Targetti, via Venezia e via Pistoiese), Penny (viale della Repubblica, via Wangen, via Marengo e via delle Ripalte) – saranno invece raccolti: detersivo per piatti, detersivo per bucato, tonno, carne in scatola, olio d'oliva, olio di semi.
Quello che ciascuno acquisterà lo può consegnare, nel sacchetto, ai volontari all'uscita. Saranno poi i volontari della Protezione Civile che con i loro mezzi preleveranno dai supermercati i prodotti donati e inscatolati e li porteranno al magazzino di stoccaggio.

PRATO, SABATO 20 MARZO IN 18 SUPERMERCATI RACCOLTA A FAVORE DELL’EMPORIO DELLA SOLIDARIETA'
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento