Italia
stampa

PRATO SI MOBILITA PER L'EMPORIO CARITAS. SABATO 3 MARZO IN 18 SUPERMERCATI LA RACCOLTA; VOLANTINI ANCHE IN CINESE

Parole chiave: emporio solidariet (15), povert (232), prato (345), caritas (569)

Prato si mobilita per l'Emporio. Questo sabato, 3 marzo, torna la grande raccolta cittadina per riempire gli scaffali del supermercato della solidarietà di via del Seminario. Facendo la spesa in 18 supermercati del territorio pratese si possono acquistare alcuni prodotti mirati richiesti dai promotori del progetto Emporio.
Come detto si tratta di una vera e propria mobilitazione, oltre 250 i volontari in pettorina rossa, appartenenti a gruppi parrocchiali, associazioni e movimenti, che per tutto il giorno inviteranno all'acquisto consegnando un apposito sacchetto. Attenzione dunque ai prodotti da donare che cambiano a seconda del supermercato.
In quattro punti vendita Coop (Parco Prato, San Marco, via Bologna e a Vaiano), in due Esselunga (Galilei e Valentini) e alla Pam di via Pistoiese si raccoglie: tonno, caffè, zucchero, legumi, detersivo bucato (1250 ml) e detersivo piatti (1250 ml).
In tre supermercati Pam (via Ferrucci, via Venezia e via Targetti), quattro Penny Market (via Mino da Fiesole, via Marengo, Via Ripalte e via Wangen) e in quattro supermercati Conad (via Catani, via VII Marzo, via Kuliscioff e via Roma) vengono raccolti: tonno, caffè, zucchero, carne in scatola, farina e detersivo piatti (1250 ml).
Come lo scorso anno saranno realizzati volantini in lingua cinese per chiedere un aiuto solidale anche alla comunità orientale pratese. Grazie a questa raccolta lo scorso anno arrivarono nel magazzino dell'Emporio alcuni quintali di prodotti, un rifornimento indispensabile per questo importante servizio cittadino. «Quello che chiediamo alla città - dice il coordinatore del progetto Emporio Marcello Turrini - è di donare solo i prodotti richiesti, alimenti di base che non possono mai mancare dai nostri scaffali».

 

PRATO SI MOBILITA PER L'EMPORIO CARITAS. SABATO 3 MARZO IN 18 SUPERMERCATI LA RACCOLTA; VOLANTINI ANCHE IN CINESE
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento