Italia
stampa

Povertà. Comunità di Sant’Egidio, giovedì 10 dicembre presentazione dell’edizione 2020 di “Dove mangiare, dormire, lavarsi”

Giovedì 10 dicembre, alle 11.30, la Comunità di Sant’Egidio presenta in conferenza stampa a Roma la nuova edizione di “Dove mangiare, dormire, lavarsi”, 265 pagine di indirizzi utili per chi vive per strada, meglio conosciuta come la “Guida Michelin dei poveri”.

Percorsi: Italia - Povertà - solidarietà
Comunità Sant'Egidio

Per l’occasione saranno illustrati alcuni dati sull’impoverimento provocato dalla pandemia da Covid-19, registrati nei centri della Comunità a livello nazionale, ed evidenziate le carenze dei servizi per i senza dimora all’inizio di un inverno che si preannuncia ancora più duro a causa della pandemia, con focus su Roma.

Sarà presentato inoltre il #Natalepertutti della Comunità, che anche quest’anno, nel rispetto delle norme anti Covid-19, passerà il Natale insieme a migliaia di poveri e fragili in Italia e nel mondo, sostenuto dalla campagna sms solidale “Sarà un Natale diverso, ma con gli amici di sempre”: un’occasione importante e ancora più sentita che in passato per lanciare un forte messaggio di speranza e di rinascita.

Alla conferenza stampa, in presenza e in streaming, interverrà Marco Impagliazzo, presidente della Comunità di Sant’Egidio.

Fonte: Sir
Povertà. Comunità di Sant’Egidio, giovedì 10 dicembre presentazione dell’edizione 2020 di “Dove mangiare, dormire, lavarsi”
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento